Approvata la convenzione per lo svolgimento in forma associata fra i Comuni di Albareto, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Tornolo (PR) delle funzioni di Polizia Municipale e amministrativa locale – 01/09/2016

Print Friendly, PDF & Email

Polizia Municipale Borgo Val di Taro logoVisto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo il seguente comunicato (Borgo Val di Taro – Parma – 1° settembre 2016), riguardante l’approvazione della convenzione per lo svolgimento in forma associata fra i Comuni di Albareto, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Tornolo (Parma) delle funzioni di Polizia Municipale e amministrativa locale.

Guarda i post Comunicati Istituzionali e Borgotaro, Parma

Ecco l’informazione dettagliata.

Borgo Val di Taro (Parma) – 1° settembre 2016

APPROVATA LA CONVEZIONE IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI POLIZIA MUNICIPALE E POLIZIA AMMINISTRATIVA ALTA VALTARO

 Diego Rossi Sindaco BorgotaroIl Consiglio Comunale di Borgotaro, riunito in seduta il 1°settembre, ha approvato la convenzione per lo svolgimento in forma associata fra i Comuni di Albareto, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Tornolo delle funzioni di Polizia Municipale e amministrativa locale.

 “Nell’ultimo Consiglio abbiamo approvato un’importante convenzione per la gestione in forma associata del servizio di Polizia Municipale che vedrà impegnate le forze della P.M. dei cinque comuni dell’Alta Valtaro” ha dichiarato il Sindaco Diego Rossi.

Polizia Municipale Borgotaro“L’approvazione della convezione rappresenta quindi una prima azione concreta positiva di collaborazione che vedrà agire insieme i Comuni, coordinati dal Comandante Giovanni Saviano, per gestire questo importante servizio, sensibile per tutta cittadinanza e il territorio al fine di garantire presidio, sicurezza, viabilità e tutto il rapporto con la cittadinanza che già oggi vede fortemente impegnati i nostri vigili. Con questo strumento riusciremo così a rafforzare ancora di più la loro presenza e capacità di azione. Voglio inoltre sottolineare “ha proseguito il primo cittadino” l’aspetto politico della convenzione che è quello di una più forte e stretta collaborazione fra i cinque Comuni dell’Alta Valtaro. Questo primo passaggio in consiglio è un segnale molto forte e significativo che raccogliamo e sosteniamo con grande positività e con uno sguardo al futuro che oggi ci vede nell’immediato collaborare sulla gestione della P.M., ma che anche come Amministrazione Comunale di Borgotaro vogliamo provare con i colleghi amministratori della valle a sviluppare su altri fronti in un percorso che in un futuro anche prossimo ci vedrà sempre più impegnati insieme nella collaborazione politica amministrativa.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.