A conclusione dei festeggiamenti della Santa Patrona la B.V. Maria Assunta in Cielo (guarda il post Albareto (Parma) – Solennità della Madonna Assunta (Santa Maria) – Processione – Benedizione – 15 agosto 2016), lunedì 15 agosto 2016 (“Ferragosto”), ad Albareto in provincia di Parma (a cura della Pro Loco) abbiamo assistito, ad uno spettacolo pirotecnico “emozionante” con fuochi d’artificio elaborati, complessi, contenenti forme e disegni che affascinano.
Guarda Fuochi Artificiali
Ecco alcune immagini notturne di Albareto (Parma), foto di lunedì 15 agosto 2016
A conclusione dei festeggiamenti della Santa Patrona la B.V. Maria Assunta in Cielo (la sera di “Ferragosto”), la Pro loco di Albareto come sempre organizza, al Parco dei Pini, una serata di musica molto particolare, in più da alcuni anni offre a tutta la Val Gotra uno spettacolo pirotecnico “emozionante” con fuochi d’artificio elaborati, complessi, contenenti forme e disegni che affascinano.
I fuochi artificiali con il loro tipico “botto” la molteplicità di effetti luminosi e la brillantezza di colori, accendono emozioni difficilmente descrivibili tramite scrittura quindi cerchiamo attraverso alcune immagini, di farveli ammirare.
Foto ricordo delle “magiche notti estive”, quando l’aria calda, dolce ed avvolgente, luci, profumi e suoni, “arredano” gli ambienti degli eventi ed incontri, con fascino e magnetismo.
(guarda tutti i post “Magiche Notti Estive“)
approfondimento dal post
Albareto (Parma) – Ferragosto – Immagini Fuochi Artificiali – 15 agosto 2015
Archivio: Albareto (Parma) festa patronale – Immagini Fuochi Artificiali 15-08-2014
Santa Maria Albareto (Parma) – immagini e video Fuochi Artificiali 15-08-2012
guarda i post alla categoria
Fuochi Artificiali
Galleria immagini: Albareto (Parma) – Sagra dell’Assunta – Immagini Fuochi Artificiali – 15 agosto 2016
Ci fa sempre piacere condividere le “cose belle” del nostro territorio e tra queste anche le tante feste antiche, rituali, coinvolgenti e soprattutto affascinanti che in uno splendido scenario montano come il nostro, diremmo proprio “dalla valle del Gotra alla valle del Baganza”, “riempiono l’anima”, facendoci vivere “emozioni dettate da cose semplici”
(guarda tutti i post alla categoria “Magiche Notti Estive“)