Borgotaro (Parma) – 3° Edizione “BorGuitar Festival” – Immagini 1° serata (2 agosto 2016)

Print Friendly, PDF & Email

Borgotaro (170) BorGuitar FestivalLa terza edizione della rassegna “BorGuitar Festival” (nata a Borgotaro in provincia di Parma nel 2014), ha visto lo svolgimento della prima serata, martedì 2 agosto 2016 alle ore 20,30 nella bellissima Chiesa di San Domenico a Borgo Val di Taro (Parma).

Ecco le immagini (alcune delle quali elaborate).

Segui la pagina “Facebook” Borguitar Festival

Chiesa San Domenico Borgotaro (Parma) Borgotaro (163) BorGuitar Festival

Introduzione Borgotaro (104) BorGuitar Festival Borgotaro (106) BorGuitar Festival

ConcertoBorgotaro (122) BorGuitar FestivalBorgotaro (153) BorGuitar Festival Borgotaro (154) BorGuitar Festival

Borgotaro (167) BorGuitar Festival Borgotaro (173) BorGuitar Festival Borgotaro (165) BorGuitar FestivalGalleria immagini: Borgotaro (Parma) – 3° Edizione “BorGuitar Festival” – Immagini 1° serata (2 agosto 2016)

Testo da web

Borgotaro (118) BorGuitar FestivalTerza edizione a Borgo Val di Taro del Festival “Borguitar”, dedicato alla chitarra classica: per una settimana si concentrano nel capoluogo valtarese i migliori talenti della chitarra acustica e i più grandi maestri da tutto il mondo.

Un festival che di anno in anno cresce e attrae sempre di più talenti musicali da tutto il mondo, con più di trenta iscritti da Italia, Spagna, Messico, USA, Russia e altro ancora.

Borgotaro (174) BorGuitar FestivalUn festival internazionale, anche e soprattutto grazie alla regia del grande Maestro Gianpaolo Bandini, che per una settimana interrompe la sua tourneé mondiale per stare a Borgotaro, fra studenti e maestri, regalando al pubblico tanti concerti speciali, ad ingresso rigorosamente gratuito.

Dieci in tutto i concerti, con alcune tappe anche “fuori porta”, come le serate a Tornolo (1 agosto) e nel castello di Compiano (3 agosto).

Borguitar Festival Borgotaro PROGRAMMALo stesso Maestro Bandini sarà protagonista del concerto principale del Festival, venerdì 5 agosto nella chiesa di San Domenico a Borgotaro, con la partecipazione di Cesare Chiacchiaretta al bandoneon e la splendida voce di Franca Masu. Sempre venerdì 5 agosto , alle 22.30 in piazza La Quara, il concerto “off” del festival,che quest’anno ospita uno dei più grandi chitarristi contemporanei, Francesco Buzzurro.

Alcune serate come da tradizione si terranno nelle chiese delle frazioni di Borgotaro: immancabile l’appuntamento a Belforte (4 agosto) e nuova data nella pieve medievale di San Cristoforo, per la Notte delle Pievi, il 6 agosto.

Per info: Ufficio informazioni turistiche Borgotaro 0525-96796

 

 

BorGuitar Festival 2016Testo tratto dal post realizzato per la scorsa edizione visibile alla pagina Borgotaro (Parma) – 2° Edizione “BorGuitar Festival”: dal 26 luglio al 2 agosto 2015

La rassegna organizzato dalla Fondazione Manara, dall’associazione culturale Arti e Suoni e dalla Cooperativa GAS con il patrocinio della Provincia di Parma, il contributo della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Borgo Val di Taro, del Comune di Tornolo e del Lions Club Borgotaro, vedrà come sempre la direzione artistica del maestro Giampaolo Bandini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.