CON GLI OCCHI CON IL CUORE , CON LE MANI di Mario Previ – “Eccomi! (3°parte)” – Borgo Val di Taro (PR)

Print Friendly, PDF & Email

Eccomi! Mario PreviMario Previ, bravissimo artista valtarese, attraverso alcuni post, ci illustrerà la sua mostra, del 5 settembre 2015, intitolata “CON GLI OCCHI CON IL CUORE , CON LE MANI” (guarda il post Presentazione del libro di Mario Previ – Con gli occhi… con il cuore… con le mani – Seguendo quella “Luce” – Borgotaro (Parma) – 5 settembre 2015).

“Viaggeremo”attraverso testi ed immagini, nella “sua Valle”, che ha ridipinto con la speranza che…

“vi assomigli ancora tanto!”

 Guarda i post Borgotaro e Mario Previ

 Guarda CON GLI OCCHI CON IL CUORE , CON LE MANI di Mario Previ – “V’INVITO AD UN VIAGGIO (Introduzione)” – Borgo Val di Taro (PR)

“Eccomi!” di Mario Previ 

Costruito il focolare, bisogna ben dar vita ad esso.

E cosa c’è di meglio che ospitare una nuova vita che renderà il cammino dei due più irto di difficoltà, ma da percorrere con l’impegno e la tenacia che devono essere posti quando si tende ai traguardi importanti della vita.

Nell’opera vediamo la nostra giovane donna nell’attimo in cui sente dentro di se un cambiamento:una nuova vita sta per formarsi e i desideri di giovane sposa stanno per realizzarsi.

Ho dato all’opera le linee di una annunciazione, con i raggi di luce dall’esterno che vanno a illuminare il ventre della donna, proiettando anche l’ombra di un angelo con il dito puntato verso di lei ad indicarla come la prescelta di un disegno divino.

Dopo aver dipinto quest’opera, mi e capitato di leggere “In nome della madre”, il bellissimo libro di Erri De Luca, nel cui incipit viene descritta la scena proprio nel modo in cui, un anno prima, l’avevo dipinta.

Sono orgoglioso d’aver dipinto un’opera cosi, anche perché dopo che e entrata in casa degli attuali proprietari, pare aver agevolato una maternità da loro tanto attesa.

In cambio, regalo a me gradito, al bimbo e stato dato il nome di… Gabriele!!

Mario PreviEccomi! Mario Previ

Guarda il post L’hobby della speranza (Mario Previ) – a cura di Giacomo Bernardi – 3 settembre 2015 – Borgotaro (PR)

Mario Previ

Guarda i post 

Mario Previ: Inaugurazione Mostra – Con gli occhi… con il cuore… con le mani – Seguendo quella “Luce” – 12 settembre 2015 Borgotaro (Parma) 

Presentazione del libro di Mario Previ – Con gli occhi… con il cuore… con le mani – Seguendo quella “Luce” – Borgotaro (Parma) – 5 settembre 2015 

L’hobby della speranza (Mario Previ) – a cura di Giacomo Bernardi – 3 settembre 2015 – Borgotaro (PR) 

Mario Previ Borgotaro – Presentazione stampe 2012 

Mario Previ nel WEB – Presentazione cartella di stampe ‘Un Bagliore nella valle’ 01-12-2012 Immagini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.