Storno comune (Sturnus vulgaris) con in bocca una preda – Tombeto di Albareto (Parma) – 22 aprile 2016

Print Friendly, PDF & Email

Storno comune (101) Sturnus vulgarisIn primavera il 22 aprile 2016, abbiamo avuto l’occasione, di scorgere e fotografare nuovamente (guarda il post Storno comune (Sturnus vulgaris) – Tombeto di Albareto (Parma) – 6 aprile 2016), nei pressi di Tombeto di Albareto (PR) in Val Gotra, un esemplare di storno comune (Sturnus vulgaris), un uccello dal caratteristico piumaggio nero cangiante, screziato da riflessi viola e verdi e macchie bianche.

L’animale si presenta in posizione rialzata su di un filo e ha in bocca una preda.

Guarda i post Animali, foto

Natura 

Storno comune (Sturnus vulgaris) con in bocca una preda.Storno comune (100) Sturnus vulgaris

Abbiamo letto che .. 

Storno comune (101) Sturnus vulgarisLo Storno è, fra gli uccelli, una delle specie più adattabili; la sua caratteristica più evidente è il comportamento gregario che si manifesta soprattutto durante l’alimentazione, i voli di spostamento ed i dormitori notturni. Si ciba prevalentemente a terra e la sua dieta onnivora si adatta alla stagione ed alla disponibilità contingente di cibo. In ogni periodo, la frazione di invertebrati è consistente, sebbene maggiore in primavera rispetto all’inverno, quando utilizza anche frutta e bacche, sia spontanee che coltivate (uva, olive, ciliegie, ecc.).

Storno comune (103) Sturnus vulgarisLe gradevoli immagini dello Storno comune (Sturnus vulgaris), crediamo siano una bella occasione per osservare gli uccelli da vicino e, inoltre, importanti testimonianze fotografiche della fauna selvatica della nostra zona.

Guarda Animali, foto

Galleria immagini: Storno comune (Sturnus vulgaris) con in bocca una preda – Tombeto di Albareto (Parma) – 22 aprile 2016

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.