L’Ultra K Trail di Corniglio in provincia di Parma, su un percorso di sentieri, carraie e prati, tra i boschi e radure nella Riserva dell’Uomo e della Biosfera dell’Appennino Tosco Emiliano, con ambienti naturali unici di montagna, a tratti impegnativi, che regalano grandi emozioni, si è svolta, domenica 19 giugno 2016, nonostante la pioggia che ha accompagnato gli atleti in alcuni momenti della gara (sito ultraktrail.com).
Guarda i post Trail
Ecco le immagini della “gara” e dell’arrivo dei primi concorrenti dell‘Ultra K Trail di Corniglio (Parma), manifestazione presentata dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, i Parchi del Ducato, il Comune di Corniglio (PR), sostenuta da Alpstation Montura Parma e disposta con scrupolosa cura da ASD +KUOTA insieme a tantissimi volontari.
Alcuni momenti della “gara”
Alcuni momenti dell’arrivo dei primi concorrenti
Abbiamo letto che …
Gli organizzatori proponevano tre percorsi.
I più coraggiosi potevano affrontare 60 chilometri con 4300 metri di dislivello (tracciato che può essere percorso anche in staffetta a due: 30 chilometri per ciascun atleta per squadre maschili, femminili o miste).
Oppure 18,5 chilometri e 1150 metri di dislivello.
L’Ultra 60Km ed il primo atleta della Staffetta 30+30 Km, avevano la partenza alle ore 7.00, tempo massimo di percorrenza 13.30h.
Il Trail 18,5Km invece partiva alle ore 9.00, tempo massimo di percorrenza 4:00h (cancello orario dalle ore 11:20 al punto ristoro del Km 8.800 dopo circa 2:20 minuti).
Foto “simpatiche”
..e tanti sorrisi GRAZIE
Usare le proprie gambe per spostarsi nella natura è la più vecchia attività umana (era anche una necessità di sopravvivenza), il trail running la specialità della corsa a piedi che si svolge nella natura, crediamo di poterla definire, una pratica sportiva estremamente affascinante, un’attività ludica del tempo libero, un modo nuovo di correre per staccare la spina e allontanarsi dallo stress e dal caos di tutti i giorni.
Foto della Riserva dell’Uomo e della Biosfera dell’Appennino Tosco Emiliano …ambienti naturali unici di montagna, che regalano grandi emozioni.
Galleria immagini: Gara e Primi Arrivi: Ultra K Trail – Corniglio (PR) – 19 Giugno 2016