Bedonia (Parma): Pasqua 2016 “allestimento” e ornamenti nella Chiesa di Sant’Antonino – 2 aprile 2016

Print Friendly, PDF & Email

Bedonia (109) PasquaPasqua, solennità cristiana, culmine dell’anno liturgico, momento decisivo, avvolgente e incisivo, che celebra la Resurrezione di Gesù Cristo, è ormai passato, ed anche se potrà suscitare meraviglia, “valgotrabaganza” pubblica volentieri altri “post” riguardanti le atmosfere e gli allestimenti delle Chiese della “valle”, in quanto crediamo siano ornamenti preziosi e patrimonio della collettività da preservare e valorizzare.

Ecco alcune immagini dell’allestimento di sabato 2 aprile 2016, nella Chiesa di Sant’Antonino a Bedonia (Parma).

Guarda i post Pasqua 2016 – Sepolcro: “Altare della reposizione” – Chiesa di Sant’Antonino Martire – Bedonia (Parma)

Borgotaro e Santa Pasqua

Chiesa di Sant’Antonino a Bedonia (Parma)Bedonia (115) Pasqua

Le immagini dell’atmosfera della Santa Pasqua 2016 nella Chiesa di Sant’Antonino.Bedonia (109) Pasqua

Ecco alcune foto (scattate il 2 aprile 2016) dell’allestimento per la Pasqua 2016 nella Chiesa dedicata a Sant’Antonino in Bedonia (Parma)Bedonia (107) Pasqua

PREGHIERA A SANT’ANTONINO (fonte www.webdiocesi.chiesacattolica.it)

Bedonia (103) PasquaPadre buono, Dio santo e misericordioso ti adoriamo e ti rendiamo grazi per averci dato quale Patrono e modello di vita cristiana Sant’Antonino martire.

Discepolo fedele e coraggioso testimone di Cristo tuo unigenito figlio lo rese presente come la verità che ci fa veramente liberi dandoci la salvezza.

Semplice laico, acceso e mosso dal tuo Santo Spirito venne a Piacenza rinvigorì la fede dei cristiani già presenti e ne dilatò gli spazi nella città e nel suo territorio, confermando e rendendo fecondo l’annuncio dei Vangelo con il martirio.

Per i suoi meriti e le sue preghiere concedi a noi suoi devoti, di essere perseveranti nella scuola della Parola di Dio, nell’unione fraterna, nella attiva e consapevole partecipazione alla Messa, nel servizio di carità a quanti, qui e nel mondo intero, attendono il nostro impegno costante, per la verità, la giustizia, l’amore e la libertà.

Amen.

Preghiera composta in occasione del 17° centenario del martirio di Sant’Antonino

Piacenza, 4 luglio 2003.

Guarda il post  Pasqua 2016 – Sepolcro: “Altare della reposizione” – Chiesa di Sant’Antonino Martire – Bedonia (Parma)

Bedonia (117) PasquaFoto che crediamo possano contribuire a mantenere in vita una cultura del passato e le nostre radici culturali e sociali, che sono patrimonio e fiero vanto delle nostre comunità rurali e montane, magiche atmosfere che comunicano pace, fratellanza e speranza per tutti.

Guarda i post Religione, emozioni

Galleria immagini: Bedonia (Parma): Pasqua 2016 “allestimento” e ornamenti nella Chiesa di Sant’Antonino – 2 aprile 2016

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.