A Parma, giovedì 31 marzo 2016 si è svolto l’evento “Parma non ha paura – Facciamo un giro!”, camminata fotografica notturna organizzata dal giornalista e scrittore Luigi Alfieri (autore del libro “PARMA NON HA PAURA”).
In tanti si sono ritrovati in piazzale Barbieri e Barriera Bixio per la marcia notturna, accompagnata da musica, canti e letture, una bellissima festa di cultura popolare e musica.
A fare gli onori di casa ci ha pensato, Luigi Alfieri che prima della partenza ha salutato tutti i presenti.
Il corteo è stato guidato dalle note della fisarmonica di Corrado Medioli e di Eugenio Martani al clarinetto.
Al corteo hanno partecipato personaggi simbolo della città come Enrico Maletti, lo Dsèvod Maurizio Trapelli, le barzellette degli intrattenitori Mauro Adorni e Gianpaolo Cantoni, le letture e i canti di Mirella Cenni e Paolo Briganti, ha diretto con il megafono di Raffaele Rinaldi.
Nel libro “PARMA NON HA PAURA” di Luigi Alfieri…
Sicurezza, storie di vittime di furti nella propria abitazione e truffe in città e Provincia; ma anche la forza dei nuovi strumenti social come Facebook per contrastare questi fenomeni e creare una comunità in grado di reagire e rialzare la testa. (da www.ilparmense.net)
Corrado Medioli alla fisarmonica
Corrado Medioli alla fisarmonica e Eugenio Martani al clarinetto
La camminata da piazzale Barbieri è poi andata in piazzale Santa Croce, lungo viale dei Mille, via D’Azeglio, Ponte di Mezzo, Lungoparma fino a piazzale della Pace, via Garibaldi, via Trento, e per ultimo, via Palermo fino all’angolo con via Bergamo.
A mezzanotte, il rientro dei camminatori in piazza Garibaldi, dove il gruppo si è sciolto sulle note dell’ultima Rondanéina.
Galleria immagini: Luigi Alfieri: “Parma non ha paura” Facciamo un giro! – Piazzale Barbieri – Barriera Bixio – Parma – 31 marzo 2016
Guarda i post
(immagine tratta dal post Paolo Pergolari con il racconto “Mi piace il cuore della notte” vince la prima edizione del Premio La Quara a Borgotaro (Parma))