Il Gruppo mandolinistico Borgotarese – Borgotaro (Parma) – Foto del 1982 – Testo di Giacomo Bernardi

Print Friendly, PDF & Email

gruppo mandolinistico borgotarese foto 1982Ecco la descrizione di Giacomo Bernardi, dell’immagine del gruppo mandolinistico borgotarese, interessante foto del 1982, che testimonia la nascita a Borgo Val di Taro (Parma), di un gruppo di attempati appassionati che nel 1982 diedero vita al famoso complesso “Gruppo mandolinistico Borgotarese”.

Guarda i post Borgotaro  e Giacomo Bernardi

Il Gruppo mandolinistico Borgotarese (Foto del 1982)

Chiamarla storica, questa foto, potrebbe sembrare esagerato.

Specialmente per persone come me che hanno avuto la fortuna di conoscere tutti i suonatori che vi appaiono.

In fin dei conti, dice un amico, è del 1982, poco più di trent’anni fa.

Gli dico: – Trent’anni sono pochi per noi, ma per chi ne ha oggi trenta, ancora non era nato, chi ne ha quaranta andava alla scuola materna….Per tutti costoro e per gli altri nati dopo, altro che storica!”.

Comunque sia è una foto interessante, che testimonia la nascita di un gruppo di attempati appassionati che nel 1982 diedero vita al famoso complesso “Gruppo mandolinistico Borgotarese”.

Sul retro della foto, si legge:

“Al sig. Sindaco Dott. Costella

Borgotaro – Luglio 1982.gruppo mandolinistico borgotarese foto 1982

Nella foto “Gruppo mandolinistico Borgotarese” sotto il balconcino in ferro battuto (un’opera d’arte) di Palazzo Molinari (già Celio).

Giacomo Bernardi 

Presentazione libro di Giacomo Bernardi (132)Ti racconto una foto …una categoria del blog con storie e racconti di persone, avvenimenti e luoghi della “valgotrabaganza” (termine di fantasia usato come nome del “blog” e derivante dall’unione dei nomi delle valli degli autori, la Val Gotra e la Val Baganza e dei rispettivi torrenti che le attraversano, non così noti, ma che nel nostro immaginario rappresentano l’intero Appennino e la montagna in genere), il tutto attraverso una fotografia. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.