“Pronto, sono Diego Rossi” – Il Sindaco di Borgo Val di Taro (Parma) “telefona” ai cittadini, con un sistema della Protezione Civile che si chiama “Alert System” – marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Presentazione Alert System (106) BorgotaroSquilla il telefono. “Pronto?” – parte il messaggio – “Sono il sindaco Diego Rossi”.

Non è uno scherzo: se sentite una telefonata di questo tipo è davvero il primo cittadino di Borgo Val di Taro (Parma), che sta avvertendo i “borgotaresi” con un sistema della Protezione Civile che si chiama “Alert System”.

In questi giorni i cittadini del Comune di Borgo Val di Taro (Parma) riceveranno sui propri telefoni di casa la chiamata “numero zero” dei loro Sindaco Diego Rossi, che spiegherà loro il nuovo servizio. 

 

Presentazione Alert System (112) BorgotaroIl progetto ha come obiettivo quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività, oltre ad essere uno strumento in più a salvaguardia della sicurezza di tutti.
Guarda i post Borgotaro e
 Presentazione Alert System (100) Borgotaro
Nella foto, Diego Rossi (Sindaco di Borgotaro), Matteo Daffada e Mirco Carretta (Protezione Cvile).
 .
 Fotocronaca
 .
Presentazione Alert System (114) BorgotaroE’ stato presentato in municipio, nel corso di una conferenza stampa il 7 marzo 2016, dal Sindaco Diego Rossi, unitamente a Matteo Daffada e Mirco Carretta (Protezione Civile), Alert System, sistema agevole e tempestivo per informare i cittadini dei cambiamenti alla viabilità, chiusura scuole e calamità.
 
Clicca qui per accedere alla registrazione online ad
 .
Presentazione Alert System (102) BorgotaroE così da marzo 2016 l’Amministrazione Comunale di Borgo Taro (Parma) informerà (tramite messaggi vocali su telefonia mobile e fissa), i cittadini in tempo reale, con un sistema efficace, denominato Alert System (un servizio di informazione telefonica in grado di avvisare la popolazione in caso di allerta e per veicolare qualsiasi altra informazione in merito a modifiche alla viabilità, chiusura delle scuole, o sospensione dei servizi).
Interventi:
Diego Rossi (Sindaco di Borgotaro)Presentazione Alert System (109) Borgotaro
Matteo DaffadaPresentazione Alert System (104) Borgotaro
Mirco Carretta (Protezione Cvile)Presentazione Alert System (105) Borgotaro

Cosa è Alert System

Presentazione Alert System (107) BorgotaroIl servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc..

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

Presentazione Alert System (108) BorgotaroLa società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Clicca qui per accedere alla registrazione online ad Alert System per il Comune di Borgotaro (Parma)

Presentazione Alert System (112) BorgotaroGalleria immagini: Conferenza stampa: Presentazione “Alert System”, sistema agevole e tempestivo per informare i cittadini dei cambiamenti alla viabilità, chiusura scuole e calamità – Borgotaro 7 marzo 2016

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.