Raccolta Differenziata – Contenitori e “Servizio dedicato ” per le scuole di Borgo Val di Taro (PR) – gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Borgotaro panoramaVisto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo volentieri il seguente comunicato di gennaio 2016, riguardante la raccolta differenziata, un “Servizio dedicato ” per le scuole di Borgo Val di Taro (PR).

Guarda i post Borgotaro

Ecco il comunicato.

Il Sindaco Diego Rossi ed il consigliere delegato Carlo Alberto Campi informano la cittadinanza che nelle scorse settimane Iren Ambiente, in accordo con i programmi concordati con l’Amministrazione Comunale, ha consegnato i contenitori per effettuare correttamente la raccolta differenziata a tutte le:
Scuole Primarie
Scuole Secondarie di primo grado
Scuola Superiore Zappa-Fermi
Scuole d’Infanzia
Asilo Nido La Tana
I contenitori si suddividono in 
Contenitori da interno ( carta e plastica )
Contenitori da esterno ( carta e multimateriale ), in cui chi effettua le pulizie degli edifici può vuotare i contenitori da interno, senza dover andare ai cassonetti/bidoni più vicini.  
“Sensibilizzare la popolazione ad effettuare la raccolta differenziata correttamente è compito dell’Amministrazione che con questo recapito conferma azioni concrete nel voler intraprendere un processo educativo, partendo soprattutto dal coinvolgimento dei ragazzi e degli insegnanti. Per questo abbiamo pensato insieme al Gestore della raccolta rifiuti ad un servizio specifico per gli edifici adibiti all’istruzione”, ha dichiarato il Consigliere Delegato all’Ambiente Carlo Alberto Campi.
La gestione della raccolta puntuale dei contenitori è affidata alla nuova società che si occupa del servizio raccolta rifiuti IREN AMBIENTE.         
Per maggiori informazioni e’ possibile contattare gli uffici comunali (0525.921732). 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.