Riportiamo di seguito una poesia sulla natura e immagini dedicati all’Inverno e a tutto il mondo armonioso ed eternamente incantevole che lo circonda.
Le immagini del panorama con la Val Gotra e la Chiesa di Tombeto in Albareto (Parma) sono tratte dal post Chiesa di Tombeto in Albareto (Parma) – 20 gennaio 2016 – Colori dell’inverno.
Guarda i post “Foto/favola/racconto“
“Inverno”
Fior di collina,
son cadute le foglie ad una ad una
e l’erba è inargentata dalla brina.
Fior di tristezza,
i rami son stecchiti e l’erba vizza,
par fuggita dal mondo ogni bellezza.
Fior freddolino,
potessimo vedere un ciel sereno
e un raggio d’oro splender nel turchino.
Fior di speranza,
sotto la neve c’è la Provvidenza
che lavora per noi, c’è l’abbondanza.
Immagini: Panorama della Val Gotra e Chiesa di Tombeto in Albareto (Parma) – tratte dal post Chiesa di Tombeto in Albareto (Parma) – 20 gennaio 2016 – Colori dell’inverno.
Nei post inseriti nella categoria Foto/favola/racconto, troverete poesie, racconti “poetici”, e “narrazioni”, abbinati a fotografie, realizzati con fantasia e originalità di “pensiero”.
Mezzi di comunicazione, in cui emerge qualcosa di noi stessi, che possiamo definire “favole” molte volte ridenti, vivaci e spesso sognanti, capaci di cogliere sfumature, mettendo in “scena” nell’immaginario di ognuno di noi, mondi onirici, dove aleggiano segreti, passione, natura, fantasie, emozioni e “batticuori”.