Il sogno di un pastore addormentato: Presentazione del Presepe nella Chiesa di Sant’Antonino – Borgotaro (PR) – 21/12/2015

Print Friendly, PDF & Email

Presentazione presepe (112) Chiesa BorgotaroA pochi giorni dal “Natale 2015”, lunedì 21 dicembre 2015, presso la Chiesa di Sant’Antonino a Borgo Val di Taro (PR), è stato “svelato” (scoperto) il bellissimo Presepe, attraverso una serata suggestiva e coinvolgente con letture e musica del Coro Sant’Antonino, Paolo Bracchi all’organo e a sorpresa un’esibizione sorprendente.

Il Presepe crediamo sia un fantastico “dono”, che ogni anno viene fatto a tutta la comunità da alcuni volontari.

Ringraziamo, anche a nome dei gentili lettori chi con paziente lavoro, bravura e maestria ha realizzato il suggestivo Presepe. 

Presentazione presepe (103) Chiesa Panoramica

Il Presepio, mantiene in vita una cultura del passato, patrimonio e vanto delle nostre comunità rurali e montane, ed è un modo per rivivere con più emozione l’evento “Natale”.Presentazione presepe (134) Chiesa Borgotaro

Guarda i post 

Celebrazioni: Avvisi della Parrocchia di Sant’Antonino Borgotaro (Parma) – 2015

Atto di consacrazione alla Beata Vergine Maria Immacolata (8 dicembre) – Chiesa Sant’Antonino – Borgotaro (Parma)

Borgotaro (PR) – Natale 2014: “Meraviglia” e Presepe nella Chiesa di Sant’Antonino – 29 dicembre 2014 

Leggenda ”Le 4 Candele” (Avvento 2015) – Chiesa Sant’Antonino Martire Borgotaro (PR) – Foto/favola/racconto

 Natale 2012 – Presepe Chiesa di Sant’Antonino a Borgotaro – allestito dai volontari

Il sogno di un pastore addormentato.

Si vede più luce nel sonno che con gli occhi aperti a mezzogiorno. Presentazione presepe (102) Chiesa Panoramica

Presentazione presepe (123) Chiesa BorgotaroIl Presepe in S, Antonino presenta uno scenario della Natività con una particolare abitazione del luogo che ospiterà Gesù, infatti non si tratta delle solita capanna (grotta o stalla), ma ad accogliere il Salvatore sarà un ponte, simbolo di unione tra i popoli. 

Il presepe 2015, un suggestivo “quadro tridimensionale” della Natività, durante la serata di presentazione à stato “premiato” dagli sguardi felici dei bambini e dai complimenti di tutti coloro che hanno già potuto ammirarlo. 

Guarda Presepio 

Presentazione presepe (101) Chiesa PanoramicaPresentazione presepe (120) Chiesa BorgotaroIl presepe resterà esposto nella Chiesa di di Sant’Antonino a Borgotaro (Parma) fino al prossimo 6 gennaio e si completerà con la collocazione del Bambinello nella notte della Viglia.

Guarda i post

Religione, emozioni

 

Presentazione presepe (131) Chiesa Borgotaro

Ricordiamo che …

Nell’ambito delle manifestazioni natalizie 2015 il Comune di Borgotaro (Parma) e la Parrocchia di S. Antonino, hanno organizzato il concorso di presepi casalinghi intitolato “Il Presepe”.

Guarda il post Concorso “Il Presepe: una tradizione che continua” – I premiati del Natale 2014 – Parrocchia di S. Antonino Borgotaro (PR)

Il concorso per presepi casalinghi, vedrà la premiazione in Piazza Manara (intorno all’albero di Natale) il 24 dicembre 2015, alle ore 17,00.

Galleria immagini: Il sogno di un pastore addormentato: Presentazione del Presepe nella Chiesa di Sant’Antonino – Borgotaro (PR)

Presentazione presepe (127) Chiesa BorgotaroLe feste natalizie rivestono in “valgotrabaganza” una solennità eccezionale.

L’atmosfera del Natale, con i tanti “presepi” allestiti nei vari paesi della nostra Valle, con luci, e colori ci riportano alle vecchie tradizioni e alle antiche usanze, alcune delle quali si mantengono integre e vive.

(guarda i post Natale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.