“La Dolorosa 2016” manifestazione podistica (non competitiva) – 8° Edizione da Fornovo a Berceto (Parma) – ecco la data 10 gennaio 2016

10 gennaio 2016
Print Friendly, PDF & Email

Dolorosa Berceto Fornovo locandinaGuarda le immagini nel post 

La “Dolorosa 2016″ da Fornovo a Berceto (Parma) – Manifestazione podistica (non competitiva) – 8° Edizione 10 gennaio 2016

L’8° Edizione dell’ormai celebre “gara” podistica non competitiva “La Dolorosa”, da Fornovo a Berceto (Parma), organizzata dal “Camping I Pianelli” di Berceto (Parma), con il patrocinio dei Comuni di Berceto, Fornovo e Terenzo e in collaborazione con alcune realtà locali dell’appennino parmense, si terrà il 10 gennaio 2016 .

Guarda i post 

“La Dolorosa 2015” manifestazione podistica (non competitiva) –  7° Edizione da Fornovo a Berceto (Parma) – 18/01/2015

“La Dolorosa” manifestazione podistica non competitiva – 5a edizione da Fornovo a Berceto – 13 gennaio 2013

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE del 10-01-2016

Ore 7.30 apertura iscrizioni presso il Municipio di Fornovo Ore 9.00 partenza della manifestazione Ore 10.00 (approssimative) Partenza del pullman da Boschi di Bardone per Berceto

Ore 11.00 (approssimative) Partenza del pullman da Cassio per Berceto

Ore 12.30 Spaghettata (al ristorante e in veranda riscaldata)

Ore 13.30 /14.00 (approssimative) partenza del pullman da Berceto a Fornovo

testo tratto dalla pagina facebook Berceto: Campeggio I Pianelli

10 Gennaio 2016 – LA DOLOROSA VIII° edizione

Il campeggio “I Pianelli” è lieto di comunicare che anche quest’anno verrà organizzata la manifestazione podistica “LA DOLOROSA” – 8^ EDIZIONE
Allo scopo di evitare la sovrapposizione con altri eventi sportivi della Regione, abbiamo deciso di anticipare la manifestazione al giorno 10 gennaio 2016 con partenza da Fornovo e arrivo a Berceto.
(ci sono anche due tappe intermedie: Bardone e Cassio)
La nuova data, essendo estremamente prossima alle festività natalizie comporta, però, uno sforzo organizzativo estremamente gravoso per la nostra struttura e, quindi, Vi preghiamo di agevolarci nelle procedure di iscrizione che, per la prima volta, dovranno essere anticipate ad una data antecedente a quella della gara.
Anche quest’anno non vogliamo aumentare il prezzo della manifestazione (per il 4° anno consecutivo) allo scopo di agevolare la partecipazione.
Pertanto la cifra procapite sarà ancora quella di 10 euro (comprendente: iscrizione – pasta party – gadget dell’evento – trasporto borse da Fornovo ai rispettivi traguardi ed eventuale trasporto persone da Berceto a Fornovo)
Tale quota è riservata unicamente alle persone che effettuano l’iscrizione ed il relativo pagamento, entro il 31/12/2015 con le modalità che vi saranno comunicate telefonando al n°052564521 oppure inviando una mail ai seguenti indirizzi:

ladolorosa.camping.pianelli@gmail.com
info@campingipianelli.it

Le iscrizione potranno essere effettuate anche il giorno della manifestazione ma, in questo caso, il costo della stessa sarà raddoppiato (20 euro anzichè 10). E’ palese che un tale incremento tariffario è dovuto alla necessità di sapere anticipatamente il numero dei partecipanti e garantire la migliore organizzazione possibile. Per cui ci scusiamo fin d’ora per la scelta operativa ma vi preghiamo di capirla ed agevolarci eseguendo le iscrizioni anticipatamente.

Dolorosa Berceto Fornovo locandinaEcco alcune immagini della scorsa edizione.

Gennaio in Val Baganza è il mese della manifestazione “La Dolorosa” (nome che pare ovviamente dovuto alle possibili condizioni climatiche avverse del periodo e alla durezza del percorso quasi interamente in salita),

Dolorosa 2015 (101) Berceto FornovoLa corsa, che nel 2015 ha avuto circa 230 atleti partecipanti, si è sviluppata su una distanza massima di circa 29 chilometri sulla strada statale della Cisa, con partenza dal piazzale antistante il Municipio di Fornovo e termine al “Camping I Pianelli” di Berceto, snodandosi lungo la S.S. 62 della Cisa, parallelamente all’antica Via Francigena utilizzata in tempi passati dai numerosi pellegrini che, percorrendo le antiche strade e sentieri fin da Canterbury, si dirigevano verso Roma e viceversa.

Dolorosa 2015 (134) Berceto FornovoSul percorso, come ogni anno, erano presenti punti ristoro, servizio assistenza, e i seguenti traguardi parziali: Boschi di Bardone (8.7 Km), Cassio (17.8 Km) ed infine, per i più resistenti, Berceto presso il “Camping I Pianelli” (28.7 Km).

I partecipanti hanno attraversando una delle zone più belle dell’Appennino, lungo la statale della Cisa, come la strada di crinale, che permette di gettare lo sguardo su tutti i monti, i paesi e le valli circostanti.Dolorosa 2015 (126) Berceto Fornovo

Tieniti aggiornato segui la pagina facebook 

Camping “I Pianelli” – Turismo Sportivo Berceto)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.