Martedì 8 dicembre 2015 ha preso ufficialmente il via, con tantissime iniziative, il “Natale Bercetese” (guarda tutti gli eventi nel post NATALE BERCETESE 2015: Iniziative a Berceto (Parma)).
Ecco alcune immagini di Berceto (Parma) e un resoconto fotografico dell’evento il “Villaggio di Babbo Natale”, che prevedeva l’accensione da parte del sindaco Luigi Lucchi, del grande albero di Natale (un pino proveniente dalla località Castello di Lozzola), posto in Piazza Moderanno a finaco del Presepe artistico realizzato dagli alunni di alcune classi del Liceo Artistico Statale “Paolo Toschi” di Parma, coordinati dagli insegnanti Maria Manghi, Sonia Menichelli e Danilo Cassano (approfondimento nel post Natale Bercetese: Addobbi di Maria Manghi, Sonia Menichelli e Danilo Cassano e gli alunni del “Toschi” di Parma – Berceto (PR) – 08/12/2015).
Martedì 8 dicembre 2015, giorno dell’Immacolata Concezione, (guarda il post Preghiera di San Pio X a Maria SS. Immacolata (8 dicembre) – Duomo di Berceto (Parma)), per la gioia dei più piccini in piazza San Moderanno, è stato allestito il “Villaggio di Babbo Natale”.
I bambini hanno potuto scrivere le letterine a Santa Claus e partecipare ad altre attività a loro dedicate, ed inoltre per tutto il giorno crepes alla nutella, pop corn, zucchero filato, bollenti caldarroste, e vin brulè per scaldare anche i grandi.
Ricordiamo che le iniziative del giorno dell’Immacolata sono state promosse dal Comune di Berceto, dalla Pro Loco del paese e dalla soc. coop. Gommaland.
“Berceto ha bisogno di tante giornate piene di iniziative compartecipate come questa, per restare vivo tutto l’anno e per far conoscere le tradizioni e le bellezze del suo territorio” – dichiara il sindaco di Berceto Luigi Lucchi in una nota.
Approfondimento: Natale Bercetese 2015, guarda i post
Il Villaggio di Babbo Natale inaugura il Natale Bercetese – Berceto (PR) – 8 dicembre 2015
Natale Bercetese 2015: Mostra Presepi di Claudio Cerdelli – Berceto (Parma) – 8 dicembre 2015
Natale Bercetese 2015: La Natività secondo l’artista Pino Carcelli – Berceto (PR) – 8 dicembre 2015
Il “bachetto” con crepes alla nutella, pop corn, zucchero filato
Originali Presepi
Presepe nei pressi della Via Romea
La casa di Babbo Natale
I Presepi allestiti dalla Proloco di Berceto, coordinata da Bruna Tanzi.
L’accensione dell’Albero in piazza San Moderanno
“Atmosfere” magiche, da sempre sinonimo di incontro, che donano un’immagine scintillante e gioiosa del “borgo” e che infondono un po’ di spirito natalizio facendo sentire ancor più forte la ricorrenza.
L’immagine dell’atmosfera del Natale Bercetese 2015 nel presepe collocato nei pressi grande albero di Natale (un pino proveniente dalla località Castello di Lozzola)
Le immagini delle vie e piazze del centro storico di Berceto addobbate a festa, rendono ancora più calda e piacevole l’atmosfera natalizia, e pensiamo rappresentino anche “cura” e “attenzione” verso il paese e chi lo frequenta nel magico tempo d’Avvento.
Guarda i post Berceto
Galleria immagini: Il Villaggio di Babbo Natale inaugura il Natale Bercetese – Berceto (PR) – 8 dicembre 2015