Borgo Val di Taro (PR): Interventi di messa in sicurezza: Ponte Scodellino e Strada Comunale “Ostia-Borgotaro” – novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Ponte Scodellino Borgotaro (1)Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo volentieri il seguente comunicato del 26 novembre 2015, insieme ad alcune immagini degli interventi di messa in sicurezza di Ponte Scodellino e della strada comunale “Ostia-Borgotaro ” in località Masarino nel Comune di Borgotaro (Parma).

Ecco il comunicato.

Interventi di messa in sicurezza Ponte Scodellino e Strada Comunale “Ostia-Borgotaro” in località Masarino.
Ponte Scodellino Borgotaro (2)In corso di realizzazione nuovi ed ulteriori importanti interventi per la messa in sicurezza del territorio borgotarese.
Si sono conclusi pochi giorni fa i lavori di messa in sicurezza della base della pila centrale di Ponte Scodellino, base che era stata oggetto di erosione da parte delle diverse piene del fiume Taro di questi anni.
L’intervento, realizzato in accordo con il Servizio Tecnico di Bacino regionale, è consistito nel ripristino della protezione della pila attraverso una gettata di cemento armato, per un costo complessivo di 25.000,00 euro.
Borgotaro manutenzione (1)Sempre in questi giorni , in corso di realizzazione un intervento di manutenzione straordinaria sulla strada comunale “Ostia – Borgotaro”, in località Masarino, dove le frane dell’autunno 2013 avevano gravemente danneggiato la sede stradale, rendendo da allora necessario il transito a senso unico alternato.
L’intervento, dell’importo complessivo di poco meno di 25.000 euro, consente di realizzare drenaggi per migliorare il deflusso delle acque e l’intervento sulla sede stradale per ripristinare il transito sull’intera sede stradale.
Diego Rossi
Sindaco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.