Concorsi: Il Presepe (Natale 2015) – Comune di Borgotaro (PR) e Parrocchia di S. Antonino – locandina

Print Friendly, PDF & Email

Presepe una tradizione che continua BorgotaroNell’ambito delle manifestazioni natalizie 2015 il Comune di Borgotaro (Parma) e la Parrocchia di S. Antonino, organizzano il concorso di presepi casalinghi intitolato “Il Presepe”.

Guarda il post Concorso “Il Presepe: una tradizione che continua” – I premiati del Natale 2014 – Parrocchia di S. Antonino Borgotaro (PR)

Il concorso per presepi casalinghi con iscrizione gratuita entro il 13 dicembre 2015 (informazioni ufficio Turistico Borgotaro Tel. 0525-96796), vedrà la premiazione in Piazza Manara (intorno all’albero di Natale) il 24 dicembre 2015, alle ore 17,00.

(guarda Presepio)

Le feste natalizie rivestono in “valgotrabaganza” una solennità eccezionale.

L’atmosfera del Natale, con i tanti “presepi” allestiti nei vari paesi della nostra Valle, con luci, e colori ci riportano alle vecchie tradizioni e alle antiche usanze, alcune delle quali si mantengono integre e vive.

(guarda i post Natale)

approfondimento

Per il quarto anno consecutivo ritorna a Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, il concorso per il miglior presepe casalingo.

Un’iniziativa che nella sua semplicità vuole premiare le famiglie e i bambini che ancora conservano la tradizione del presepe in casa, spesso adottando soluzioni originali: dai grandi spazi, ai piccoli presepi ricavati su un tavolino, a terra o in un camino.

L’iscrizione è gratuita, basta farla entro il 13 dicembre 2015 contattando l’ufficio informazioni turistiche al numero: 0525-96796.

Il pomeriggio del 24 dicembre 2015 alle ore 17,00, si svolgerà la premiazione in Piazza Manara (intorno all’albero di Natale).

Locandina 

“Il Presepe (2015)” Presepe una tradizione che continua Borgotaro

 

Natale. Guardo il presepe scolpito
dove sono i pastori appena giunti
alla povera stalla di Betlemme….

da “Il presepe” di Salvatore Quasimodo 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.