Il duo FLAVIO MINARDO & SIMONE MAURI al 20° ParmaJazz Frontiere “Venti migranti” – 14 novembre 2015 – Parma

Print Friendly, PDF & Email

duo FLAVIO MINARDO & SIMONE MAURIParma si appresta a vivere la ventesima edizione di ParmaJazz Frontiere, manifestazione realizzata con il contributo di Comune di Parma, Regione Emilia Romagna, Provincia di Parma, Reale Ambasciata di Norvegia, Fondazione Monte di Parma, Unione Parmense degli Industriali, Dallara Automobili, Ibis Styles Hotels Parma, in collaborazione con Casa della Musica, Fondazione Teatro Due, Fondazione Teatro Regio, Associazione Culturale Europa Teatri, Associazione Remo Gaibazzi, Shakespeare Café, e grazie all’ospitalità di Banca Intesa Sanpaolo SpA (guarda il post 20° ParmaJazz Frontiere “Venti migranti”: 25 ottobre/10 dicembre 2015 – Parma).

Visto che nel sito è presenta la categoria Musica, pubblichiamo volentieri il seguente comunicato “14 Novembre: Il duo FLAVIO MINARDO & SIMONE MAURI al ParmaJazz Frontiere 2015”, del 13 novembre 2015.

Comunicato

14 Novembre: Il duo FLAVIO MINARDO & SIMONE MAURI al ParmaJazz Frontiere 2015

Il 14 Novembre presso l’Associazione Remo Gaibazzi (ore 18.00) appuntamento con il concerto del duo Flavio Minardo & Simone Mauri.

Protagonisti quindi Flavio Minardo con le sue chitarre acustiche e il suo particolarissimo sitar con Simone Mauri con il suo clarino basso e clarino.

L’elemento che caratterizza maggiormente il Duo è l’accostamento del sitar al clarino basso, connubio estremamente interessante dal punto di vista timbrico, che costituisce una novità nel panorama musicale attuale.

Un genere definibile come etnojazz, una musica di confine di facile ascolto, ma con un forte impatto emotivo.

Il repertorio è composto unicamente da brani originali scritti da Flavio Minardo, che utilizza una interessante fusione di vari generi musicali come il folk, il jazz, la musica classica.

Il duo previsto con  è stato annullato per una indisposizione di Braga. 

Il Duo ha all’attivo due CD: “Aray” – Altrisuoni 2001 e “Laika” – MapRecords 2004.

Tra le varie esibizioni si segnalano: Clusone Jazz Festival, Cremona Basso Festival, Jazz & Co di Como, Lisbona (Portogallo) Expo 1998.

Premio speciale al concorso nazionale di Arcore Jazz, quale migliore musica di contaminazione.duo FLAVIO MINARDO & SIMONE MAURI

Guarda i post 

20° ParmaJazz Frontiere “Venti migranti”: 25 ottobre/10 dicembre 2015 – Parma).

 1° Premio Internazionale Giorgio Gaslini: Cerimonia di premiazione e concerto del vincitore Francesco Orio – 17 ottobre 2015 – Borgotaro (PR)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.