Il calcio (sport di squadra) oltre a far bene alla salute, è anche un momento di aggregazione, di socialità, di divertimento e sfogo per le passioni di ogni giorno (lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, entusiasmi).
Sono molte le persone che nella valle giocano a calcio, a livello amatoriale, e sabato 24 ottobre 2015 a Bedonia (Parma) si è disputata la partita tra le squadre “Amatori Bedonia (Bedoniese)” e “Amatori Bardi (Bardi B)”, una competizione giocata con la massima correttezza e sportività da entrambe le compagini, in cui le parole “correttezza, lealtà e divertimento” la facevano da padrona.
Approfondimento testo tratto dal dal post Bedonia Calcio Amatori (Campionato CSI Seniores) nuova “pagina” su “Facebook” – Bedonia (Parma)

La squadra di calcio di Bedonia (Parma), guidata da Ettore Marchini, il Bedonia Calcio Amatori (Bedoniese), militante nel Campionato CSI, ha da qualche tempo creato una “pagina” su “Facebook”.
Attraverso la “pagina” (in pratica il “diario” del Bedonia Calcio Amatori , conoscerete la squadra attraverso: notizie, risultati, breve cronaca degli incontri, elenco formazione, marcatori ecc. .
Ecco il link Bedonia Calcio Amatori
…un’adesione alla vita di gruppo, dove si impara a rispettare i compagni, più o meno bravi, gli avversari e tutti coloro che a tale disciplina si dedicano con passione e dedizione.
Crediamo che la “pagina” Bedonia Calcio Amatori, oltre ad essere utile ai componenti della squadra (per creare “gruppo” con i fan), sia un importante mezzo per conoscere un po’ di storia del calcio locale.
Ecco un breve resoconto con immagini della partita Amatori Bedonia (Bedoniese) contro Amatori Bardi (Bardi B), del 24 ottobre 2015 al campo sportivo Comunale di Bedonia in provincia di Parma.
gli appassionati di questo gioco che da sempre fa correre, saltare, gioire e disperarsi, si sono ritrovati a Bedonia per una partita del Campionato Amatoriale.
Una partita ben giocata da tutti i 22 uomini in campo nel rispetto delle regole di comportamento, all’insegna della vera sportività e lealtà nei confronti di avversari e arbitro …
.. in una bellissima giornata di sole autunnale il verde del campo e il rosso giallo delle foglie degli alberi intorno, il bianco delle porte e delle reti, ma anche i volti affaticati ed arrossati dei giocatori e lo straordinario spirito che anima questo sport, hanno fatto da cornice alla partita, consentendo a tutti di passare in allegria un pomeriggio di semplice e sano divertimento …
“fasi di gioco”
… dai primi calci al pallone, dai primi tocchi spettacolari e dai primi errori, dalle prime “battute”, si è capito subito che, alla fine, non avrebbe che potuto vincere l’autentica e genuina sportività di tutti i presenti …
… durante il terzo tempo (incontro “dopo-gara” tra i giocatori delle due squadre) i sorrisi, con saluti e strette di mano, non sono mancati …
Per la cronaca la partita è terminata 2 a 2, un pareggio, ma come abbiamo detto …
P.S.: permettetemi un voto al numero 13 del Bedonia …. un 8 con lode
Ettore Marchini (allenatore della Bedoniese)
approfondimenti
Archivio Categoria: Sport clicca
approfondimento nel post
Amatori Bedonia in trasferta ad Albareto contro Amatori Valgotra – Vince la sportività
Galleria immagini: Amatori Bedonia (Bedoniese) 2 – Amatori Bardi (Bardi B) 2 – Pareggio con vittoria della sportività – Bedonia 24 ottobre 2015