Collecchio (Parma) – Calcio terza categoria : 23-05-2012 Valgotra contro Bassa Parmense con un meraviglioso pubblico ….da stadio.

Print Friendly, PDF & Email

L’atmosfera prima della partita è adrenalina pura, gli spalti del campo sportivo sono gremiti, si improvvisano cori di incitamento e acclamazione a gran voce dei propri beniamini.

Si comprende subito che vincere la partita sarà una impresa ardua, una di quelle esperienze dove dire “Io c’ero”.

(cronaca della partita alla pagina Bassa Parmense – Valgotra 2-1 Spareggio tra seconde di Terza Categoria   del sito  http://www.calcioducale.it/index.html)

All’entrata sugli spalti sono stati distribuiti ai tifosi del Valgotra, tantissime magliette verdi e bandierine con i colori della squadra(verde e blu), con lo scopo di portare un po’ di colore e allegria producendo un effetto straordinario.

  

Il pubblico organizzato in modo preciso e puntuale in ogni minimo dettaglio, diventa quindi parte attiva della partita.

Il colpo d’occhio, la coreografia sugli spalti è da togliere il fiato: 500 spettatori (circa), centinaia di magliette verdi e altrettante bandierine.

Il pubblico, fatto di genitori, amici ,familiari, fidanzate e mogli provenienti dal tutta la Valle del Taro (nel Valgotra giocano ragazzi provenienti da : Albareto, Compiano, Bedonia, Borgotaro, ecc.) e da Parma (erano presenti molti amici che per ragione di lavoro si sono trasferiti in città) oltre a dar vita ad uno spettacolo di colori ha dato prova di grande maturità e soprattutto di attaccamento ai colori sociali.

Sono stati 90’ di incessante incoraggiamento, una sfida risolta nel finale a sfavore per il Valgotra che lascia l’amaro in bocca.

 I tifosi del

Valgotra, protagonisti in positivo della serata, festeggiando, soffrendo e appassionandosi (anche in trasferta) hanno saputo offrire un segnale determinante per il favorevole proseguimento della squadra nella seconda categoria dimostrando, di meritarla tutta.

Credo inoltre che il Valgotra abbia ritrovato il calore della tifoseria vera, per il rispetto della quale continuerà ad impegnarsi con rinnovato vigore.

dal sito del Valgotra Calcio  http://www.valgotracalcio.com/  alcune considerazioni alla pagina Maledetta zona Cesarini…      

Galleria di immagini della serata di Alessandra Bassoni

 

approfondimenti

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ljgzae-ATLQ[/youtube]

Pubblicato in data 23/mag/2012 da    

Interviste spareggio tra Seconde classificate di Terza Categoria

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ojioGiebuhE[/youtube]

Pubblicato in data 23/mag/2012 da    

Spareggio tra Seconde classificate di Terza Categoria

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1Jm_nzsjDTg[/youtube]

Le interviste bymanso del dopo Astra-Valgotra. Mister Cacchioli, Bomber Devoti e Mister Colaianni ci raccontano la loro esperienza in questo campionato

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kyGk61Tmidg[/youtube]

Partita di spareggio per decretare la Seconda classificata del girone A di Terza categoria tra Astra e Valgotra. Ha vinto il Valgotra 4-3 dopo i calci di rigore. La partita era terminata 0-0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.