Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo la seguente notizia.
Domani, venerdì 18 settembre 2015, riapre la Galleria delle Predelle
Circolazione consentita a tutti i veicoli, in entrambi i sensi. Serpagli: ”Rispettata la tabella di marcia. Fatti i lavori indispensabili per garantire i collegamenti stradali con la Val Taro.”
(guarda i post Provincia di Parma, Ufficio stampa)
Testo tratto dal sito notizie.parma.it alla pagina Domani, venerdì 18 settembre, riapre la Galleria delle Predelle
Circolazione consentita a tutti i veicoli, in entrambi i sensi. Serpagli: ”Rispettata la tabella di marcia. Fatti i lavori indispensabili per garantire i collegamenti stradali con la Val Taro.”
Alcune immagini sono tratte dai post
Transito sul bypass – Galleria delle Predelle Borgotaro (Parma) – 13 marzo 2015
Parma, 17 settembre 2015 – Viene riaperta al traffico domani, venerdì 18 settembre, a partire dalle ore 9, la Galleria delle Predelle sulla Sp 523R del Colle di Cento Croci.
La circolazione sarà consentita a tutti i veicoli, in entrambi i sensi di marcia.I lavori per mettere in sicurezza la galleria sono ormai a buon punto, concluse le opere di consolidamento e la parte intermedia dell’asfaltatura (il cosiddetto bynder).
A primavera si verificheranno eventuali cedimenti dell’asfalto e si procederà a una risistemazione e/o a stendere l’asfalto finale (il cosiddetto tappeto di usura).
Il bypass, su cui era stato deviato il traffico nei mesi scorsi, resterà a disposizione per i lavori finali e anche in futuro come percorso di emergenza.
”Abbiamo rispettato la tabella di marcia – afferma con soddisfazione il Delegato provinciale alla Viabilità Gianpaolo Serpagli – Stiamo concludendo i lavori indispensabili per garantire i collegamenti stradali con la Val Taro. Occorrerebbero purtroppo ben altri finanziamenti per risolvere definitivamente un problema che non riguarda solo la viabilità provinciale, ma anche la ferrovia RFI e la Regione Emilia Romagna – Difesa del suolo.”
Provincia di Parma
Ufficio stampa
Tel. 0521 931 583
Cell. 335 7413 048
ufficiostampa@provincia.parma.it