Riaperta al traffico il 18 settembre 2015 la Galleria delle Predelle (Sp 523R del Colle di Cento Croci) – Provincia di Parma – Comunicato stampa – 17 settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo la seguente notizia.

Galleria Predelle SerpagliDomani, venerdì 18 settembre 2015, riapre la Galleria delle Predelle
Circolazione consentita a tutti i veicoli, in entrambi i sensi. Serpagli: ”Rispettata la tabella di marcia. Fatti i lavori indispensabili per garantire i collegamenti stradali con la Val Taro.”

(guarda i post Provincia di Parma, Ufficio stampa)

Testo tratto dal sito notizie.parma.it alla pagina Domani, venerdì 18 settembre, riapre la Galleria delle Predelle
Circolazione consentita a tutti i veicoli, in entrambi i sensi. Serpagli: ”Rispettata la tabella di marcia. Fatti i lavori indispensabili per garantire i collegamenti stradali con la Val Taro.”
 

Alcune immagini sono tratte dai post 

Dal 24 giugno 2015 (per 40 giorni) chiusa al transito la Galleria delle Predelle (Sp 523R del Colle di Cento Croci) per lavori, il traffico sarà deviato sul bypass – Provincia di Parma – Comunicato stampa – 22 giugno 2015

Transito sul bypass – Galleria delle Predelle Borgotaro (Parma) – 13 marzo 2015

 Dall’11 al 15 marzo chiusa al transito la Galleria delle Predelle per lavori, il traffico sarà deviato su un bypass – In quel tratto della SP 523R del Colle di Cento Croci si transiterà con velocità ridotte, ma il collegamento con la Val Taro è garantito

Il bypass sul Rio Bastardo (Borgo Val di Taro) ha retto e funziona bene – Provincia di Parma – Comunicato stampa – 7 novembre 2014
 

Parma, 17 settembre 2015 – Viene riaperta al traffico domani, venerdì 18 settembre, a partire dalle ore 9, la Galleria delle Predelle sulla Sp 523R del Colle di Cento Croci.
La circolazione sarà consentita a tutti i veicoli, in entrambi i sensi di marcia
.
Galleria delle Predelle  bypass 1

I lavori per mettere in sicurezza la galleria sono ormai a buon punto, concluse le opere di consolidamento e la parte intermedia dell’asfaltatura (il cosiddetto bynder).

Transito bypass Galleria Predelle Borgotaro (18)A primavera si verificheranno eventuali cedimenti dell’asfalto e si procederà a una risistemazione e/o a stendere l’asfalto finale (il cosiddetto tappeto di usura).

Il bypass, su cui era stato deviato il traffico nei mesi scorsi, resterà a disposizione per i lavori finali e anche in futuro come percorso di emergenza.

tombone metallico sul Rio Bastardo Borgotaro Predelle”Abbiamo rispettato la tabella di marcia – afferma con soddisfazione il  Delegato provinciale alla Viabilità Gianpaolo Serpagli – Stiamo concludendo i lavori indispensabili per garantire i collegamenti stradali con la Val Taro. Occorrerebbero purtroppo ben altri finanziamenti per risolvere definitivamente un problema che non riguarda solo la viabilità provinciale, ma anche la ferrovia RFI e la Regione Emilia Romagna – Difesa del suolo.”

Provincia di Parma

Ufficio stampa

Tel. 0521 931 583

Cell. 335 7413 048

www.provincia.parma.it

ufficiostampa@provincia.parma.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.