Corpo Bandistico di Albareto (PR): La Musica è un’Arte da Vivere (Raduno Bandistico) – Borgotaro (Parma) – 20 settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Corpo Bandistico di Albareto (227) RadunoNell’ambito delle manifestazioni inserite nel calendario degli eventi della 40° edizione della Fiera (Sagra) del Fungo di Borgotaro IGP di Borgo Val di Taro (Parma), manifestazione che si e tenuta il 19, 20 e si terrà il 26, 27 settembre 2015 (guarda il post CLIKKA), domenica 20 settembre 2015, si è svolto l’evento intitolato “La Musica è un’Arte da Vivere” (sfilata alle ore 16 e concerto in piazzetta La Quara alle ore 17).  

Di seguito le immagini dell’esibizione del Corpo Bandistico di Albareto (PR).

Corpo Bandistico di Albareto (164) Raduno

Corpo Bandistico di Albareto (224) RadunoHanno partecipato al Raduno Bandistico: il Corpo Bandistico di Albareto (diretto dal Maestro Daniele Cacchioli),  “Musica Cittadina di Pontremoli” (diretta dalla Maestra Stefania Gussoni), e “Concerto d’Armonie Valtaro” del Corpo Bandistico Borgotarese e Fornovese (diretto dal Maestro Francesco Zarba).

Guarda i post

Concerto d’Armonie Valtaro: La Musica è un’Arte da Vivere (Raduno Bandistico) – Borgotaro (Parma) – 20 settembre 2015 

Musica Cittadina di Pontremoli (MS): La Musica è un’Arte da Vivere (Raduno Bandistico) – Borgotaro (Parma) – 20 settembre 2015

Corpo Bandistico di Albareto (PR): La Musica è un’Arte da Vivere (Raduno Bandistico) – Borgotaro (Parma) – 20 settembre 2015

Ecco un resoconto fotografico del concerto “La Musica è un’Arte da Vivere” di domenica 20 settembre 2015, in Piazza La Quara a Borgo Val di Taro (Parma) con la partecipazione del Corpo Bandistico di Albareto.

 Ha diretto il Maestro Daniele Cacchioli.Corpo Bandistico di Albareto (185) RadunoCorpo Bandistico di Albareto (149) Raduno

Ha presentato con professionalità Franco BrugnoliCorpo Bandistico di Albareto (226) Raduno 

Il Presidente del Corpo Bandistico di Albareto. Concerto d’Armonie Valtaro (252) Raduno

Ecco le immagini dell’esibizione di un giovane talentoCorpo Bandistico di Albareto (200) Raduno

Ecco le immagini del piacevole momento con l’ingresso di nuovi giovanissimi elementiCorpo Bandistico di Albareto (101) RadunoCorpo Bandistico di Albareto (207) Raduno

 Corpo Bandistico di Albareto (131) RadunoLa 40° edizione della Fiera (Sagra) del Fungo di Borgotaro IGP di Borgo Val di Taro (19, 20 e il 26, 27 settembre 2015), rappresenta sempre un momento di grande significato per tutta la nostra Comunità.

Nel ritrovarsi insieme, si ritrovano anche valori e significati delle nostre tradizioni, quei valori che ci danno la forza di guardare al futuro del nostro territorio con passione e fiducia.

Approfondimento

Testo tratto dal web

Corpo Bandistico di Albareto (Parma)

Corpo Bandistico di Albareto (143) RadunoLa prima Banda Musicale ad Albareto fu costituita nel febbraio del 1901 ma non ebbe lunga vita, si sciolse certamente agli inizi della Prima Guerra Mondiale.
Nel 1985, per volere del Maestro Italo Errigo e di un gruppo di amanti della Musica, si è ricostituito il Corpo Bandistico che inizialmente ha coinvolto una trentina di elementi.
Ha debuttato il 15 agosto 1987 riscuotendo subito un discreto successo.
Corpo Bandistico di Albareto (149) RadunoNel 1998 è subentrata alla direzione del Corpo Bandistico la Maestra Veruska Bolletti fino a quando, nel febbraio 2000, la “bacchetta” è passata all’attuale Maestro Daniele Cacchioli, diplomato in trombone e in direzione di Banda al Conservatorio di Brescia.
Il Maestro Daniele Cacchioli, è Direttore anche della Glenn Miller di Bedonia.
La banda è costituita da 32 elementi con un’età media di 22-24 anni.
Corpo Bandistico di Albareto (152) RadunoL’attuale Presidente, Giuseppe Bertorelli, succeduto ai primi Carmen Tambini e Luigi Ferrari, dice: Sono molto soddisfatto per come lavora questo gruppo di ragazzi, per l’affiatamento e la passione che dimostra.
Merito è sicuramente anche del nuovo Maestro Daniele che li invoglia e sprona seguendoli attentamente.
Recapito
Corpo Bandistico:c/o Bertorelli Giuseppe
Località Case Mazzetta
43051 ALBARETO PR

Galleria immagini: Corpo Bandistico di Albareto (PR): La Musica è un’Arte da Vivere (Raduno Bandistico) – Borgotaro (Parma) – 20 settembre 2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.