Rosa Brattesani ha presentato il suo nuovo libro “Il regno nascosto di Catabasia III” – 20° Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto Parma – 13 settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Rosa Brattesani libro (122)Immagini dell’interessante incontro con l’autrice Rosa Brattesani, che ha presentato il suo terzo libro “Il regno nascosto di Catabasia III”, durante la 20ª Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (Parma), manifestazione gemellata con la Fiera Internazionale del Tartufo bianco di Alba (Cn), e con il patrocinio del ministero dello Sviluppo economico e di Expo Milano 2015 (guarda i post Fiera del Fungo Porcino Albareto).

Le immagini si riferiscono alla mattina di domenica 13 settembre 2015, e vedono come protagonista la scrittrice valtarese Rosa Brattesani e il suo racconto fantasy ” Il regno nascosto di Catabasia III “.

Guarda la categoria Libri, Biblioteca

Rosa Brattesani libro (143)

Rosa Brattesani libro (118)La Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR), oltre a celebrare la straordinaria qualità del fungo porcino, uno tra i più nobili prodotti del sottobosco “Re dei sapori”, cerca di far riscoprire le tradizioni e la cultura della nostra gente.

(guarda i post Fiera del Fungo Porcino Albareto)

Alla 20° edizione della Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (Parma), siamo andati ad ascoltare Rosa Brattesani che ha presentato il suo ultimo volume fantasy ” Il regno nascosto di Catabasia III “.

Rosa Brattesani libro (105)Ha introdotto l’interessante e piacevole incontro il Presidente della Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto, Simone Bertorelli.Rosa Brattesani libro (141)

Erano inoltre presenti, ad applaudirla, in molti tra amici, conoscenti e frequentatori della fiera, nel padiglione adibito per l’occasione a sala convegni.Rosa Brattesani libro (136)

Abbiamo letto che ..

Rosa Brattesani libro (114)Rosa Brattesani, nata a Borgo Val di Taro (PR), ama la natura, gli animali, ballare e cucinare. Si definisce una Cantastorie perché fermamente convinta dell’ importanza dell’ Umanità in unione-armonia con la Natura

Rosa Brattesani libro (119)La scrittrice Rosa Brattesani, ha dimostrato negli interventi, le sue doti letterarie, la sua fantasia misteriosa e affascinante, ed inoltre ci ha arricchito portando esempi concreti sui valori della vita.

Approfondimento

Rosa Brattesani libro (117)Il libro ha come protagonisti Giovanni e Michele, due amici, che affrontano nuove esperienze, risaldando la loro amicizia.

I due giovani vivono momenti belli, ma anche faticosi e incerti, pieni di sorprese impegnative e spesso difficili.

Rosa Brattesani libro (100)Capiranno l’importanza e le sfaccettature dell’amicizia, del gioco, del dolore, della vendetta, dell’avventura, dell’ignoto, dell’impossibile. Anzi, con le loro risorse e con il loro spirito d’avventura innato, renderanno l’impossibile possibile.

Qualcuno li aiuta, personaggi che potrebbero essere qualsiasi persona che incontriamo nella vita, capace di darci una mano e di infonderei fiducia, anche solo con una parola di incoraggiamento.

Approfondimento testo tratto dal web

Il regno nascosto di Catabasia III di Rosa Brattesani (Autore) – 1 gennaio 2015

Rosa Brattesani libro (104)Giovanni e Michele entrano nel mondo di Catabasia da ragazzini spauriti, ignari di quello che li aspetta.

Nonostante le molte incognite, i sacrifici a cui sono sottoposti e le decisioni a cui devono sottostare, col tempo, capiscono che quel mondo può far germogliare le loro capacità. La loro formazione è, senza ogni dubbio, lo scopo principale del grande Eforo, che vede nei due il futuro stesso di Catabasia.

Rosa Brattesani libro (105)Ogni segreto e mistero è stato tramandato al giovane condottiero che li dovrà custodire per sempre. Il cerchio si sta chiudendo e un nuovo ciclo inizia.

Il grande Eforo, insieme ai suoi predecessori, osserverà con orgoglio i suoi pupilli nel loro nuovo compito. Catabasia vivrà per sempre!

Galleria immagini: Rosa Brattesani ha presentato il suo libro “Il regno nascosto di Catabasia III” – 20° Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto Parma – 13 settembre 2015

Fungo Porcino (104) cupettaLa Val Taro e la Val Gotra, territtorio del fungo I.G.P. unico in Europa, sono zone d’elezione per la raccolta dei profumati miceti, con un ambiente da tutelare, valorizzare e fruire razionalmente, attraverso una corretta gestione delle risorse ambientali (suolo, acqua, specie selvatiche, foreste, e prodotti del sottobosco), in armonia, per una durevole simbiosi tra uomo e territorio.

Notturno Albareto Parma