In alcune delle località più belle della “valgotrabaganza” (nome di fantasia derivante dall’unione dei nomi dei due torrenti non così noti, ma che rappresentano nell’immaginario l’intero Appennino e la montagna in genere) abbiamo vissuto un’estate all’insegna della magia, delle luminarie (guarda i post Magiche Notti Estive) e dei colori dei “botti” chiassosi detti “fuochi d’artificio”.
Guarda i post Fuochi Artificiali
Ad Isola di Compiano (Parma) in Valtaro, in occasione della Festa in onore di San Terenziano e a conclusione della Fiera Millenaria, si è svolto domenica 30 agosto 2015 uno spettacolo di fuochi pirotecnici.
Notturno – Isola di Compiano (PR)
guarda il post con le immagini delle scorse edizioni:
I “fuochi artificiali”, con le loro esplosioni di luci e colori ed il tipico “botto”, accendono emozioni difficilmente descrivibili tramite la semplice scrittura, quindi cerchiamo attraverso alcune immagini di farveli ammirare in tutto il loro gioioso e colorato spettacolo.
Esplosioni di luci e colori, un magico spettacolo estivo
I cieli notturni si trasformano così in veri e propri “fondali scintillanti”, dipinti da giochi di luce e scie luminose che si accendono improvvisamente, scendono, si muovono nell’aria trasportando gli spettatori in un universo sfavillante di sogno.
Foto ricordo (estate 2015) delle “magiche notti estive”, quando l’aria calda, dolce ed avvolgente, luci, profumi e suoni, “arredano” gli ambienti degli eventi ed incontri, con fascino e magnetismo.
(guarda tutti i post “Magiche Notti Estive“)
approfondimento:
Sagra di San Terenziano Isola di Compiano (Parma) – Chiesa e borgo con luminarie – 27 agosto 2015
Galleria immagini Isola di Compiano (PR): Spettacolo pirotecnico – Sagra di San Terenziano – 30 agosto 2015