Archivio 2014: Esibizione della Banda di Roccamalatina (Modena) – Fiera Nazionale del Fungo Porcino 2014 – Albareto Parma

Print Friendly, PDF & Email

Banda Roccamalatina Modena (154)Archivio 2014

Immagini d’archivio della 19° Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto Parma (12-13-14 settembre 2014), si trattava dell’esibizione della Banda di Roccamalatina in provincia di Modena, svoltosi ad Albareto, domenica 14 settembre 2014 alle ore 17:00. 

Guarda i post Fiera del Fungo Porcino Albareto

Banda Roccamalatina Modena (108)

L’esibizione della Banda di Roccamalatina in provincia di Modena, ha offerto al pubblico musiche d’effetto, nel puro rispetto della tradizione che vuole la banda “al centro” dei momenti di maggior festa di una comunità.Banda Roccamalatina Modena (190)

Banda Roccamalatina Modena (110)La Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto, oltre a celebrare la straordinaria qualità del fungo porcino, uno tra i più nobili prodotti del sottobosco “Re dei sapori”, cerca di far riscoprire le tradizioni e la cultura della nostra gente.

(guarda i post Fiera del Fungo Porcino Albareto)

“Mini concerto” nel padiglione degli standBanda Roccamalatina Modena (109)

Concerto Banda di Roccamalatina (Modena) – 19° Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto Parma (12-13-14 settembre 2014)Banda Roccamalatina Modena (132)

Consegna della targa ricordo – Simone Bertorelli (Presidente  Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto)Banda Roccamalatina Modena (281)

Saluti – Giuseppe Bertorelli (Presidente Banda di Albareto) Banda Roccamalatina Modena (266)

Saluti – Davide Riccoboni (Sindaco di Albareto)Banda Roccamalatina Modena (273)

Testo tratto dal sito www.bandaroccamalatina.it alla pagina La storia della Banda di Roccamalatina   

Banda Roccamalatina Modena (113)La Banda Musicale Roccamalatina ha iniziato la sua storia nel 1910 grazie 
ad un gruppo di appassionati della musica ed è arrivata al nuovo millennio 
rinnovata sia nell’aspetto che nel repertorio.

Si è esibita in molte parti d’Italia (Udine, Brindisi, Verona, …), ha condiviso 
gemellaggi e partecipato a manifestazioni all’estero in Spagna, 
Australia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Ungheria e fra i tanti 
appuntamenti da ricordare la partecipazione all’inaugurazione 
del 1° Pavarotti International.

Banda Roccamalatina Modena (256)La Banda nei suoi cent’anni di vita ha visto il susseguirsi di diverse bacchette alla direzione artistica da Pietro Morandi fondatore e primo direttore della Banda, al Maestro M. Monti, per poi passare al Cav. Bernardi che diresse fino agli anni 80. Seguì l’innovatore e rivoluzionario Maestro Indomiti Italo e grazie alla sua opera la banda si rinnovò  e colse un periodo di veri e propri successi.

Banda Roccamalatina Modena (147)Dal 2003 la Direzione e’ affidata al Maestro Franceschini Stefano guigliese doc, con lui la Banda ha affrontato l’importante appuntamento del centenario, momento storico unico ed irripetibile, che ha visto il susseguirsi di varie iniziative per tutto il 2010.

Galleria immagini: Esibizione della Banda di Roccamalatina (Modena) – Fiera Nazionale del Fungo Porcino 2014 – Albareto Parma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.