Giacomo Bernardi – “Foto: il ponte di San Rocco” da: Ar lünariu burg’zan 2006 – Borgotaro (PR)

Di seguitola foto e un testo l’estratto da  “Ar lünariu burg’zan 2006”, riguardante il ponte di San Rocco (Borgo Val Di Taro – Parma) di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma).

Guarda 

Giacomo Bernardi  Continua a leggere

Bore (Parma): Carnevale 2019 – 10 marzo 2019

10 marzo 2019

La tradizione popolare scende in piazza con il “Carnevale” (con sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nei centri storici). Tutto è pronto nell’Appennino parmense.

Di seguito il programma delle feste e manifestazioni del Carnevale 2018 a Bore (Parma), di domenica 10 marzo 2019. Continua a leggere

Giovanni Riccoboni (52 anni) di Albareto (Parma), è mancato improvvisamente il 26 febbraio 2019, all’affetto dei suoi cari

E’ mancato improvvisamente martedì 26 febbraio 2019, all’affetto dei suoi cari, Giovanni Riccoboni (52 anni) di Albareto (Parma). Era zio del sindaco di Albareto, Davide Riccoboni. Il decesso è avvenuto in Svizzera, dove si trovava per lavoro (01/03/2019 – Albareto (Parma), necrologio Giovanni Riccoboni di 52 anni).

Ai familiari in lutto porgiamo sentite condoglianze

Continua a leggere

Il Programma di mandato del Presidente Rossi delinea la fisionomia della nuova Provincia di Parma – 26 febbraio 2019

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo la seguente notizia di martedì 26 febbraio 2019.

Il Programma di mandato del Presidente Rossi delinea la fisionomia della nuova Provincia – Un Ente che può giocare un ruolo importante di coordinamento territoriale e di sostegno alle aree più deboli. Le linee programmatiche sono state approvate stamattina in Consiglio provinciale.

(guarda i post Provincia di Parma, Ufficio stampa) Continua a leggere

La rivolta contro i Landi 1578 (2) di Giacomo Bernardi – Borgotaro (Parma)

Di seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato “La rivolta contro i Landi 1578 (2)”.

Guarda i post di Giacomo Bernardi Continua a leggere

La rivolta del 1578 di Giacomo Bernardi – Borgotaro (Parma)

Di seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato “La rivolta del 1578.

Guarda i post di Giacomo Bernardi Continua a leggere

Giacomo Bernardi – 1869: guerriglia per le strade del Borgo (L’attacco alla Sottoprefettura) – Borgotaro (Parma)

Di seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato “1869: guerriglia per le strade del Borgo – L’attacco alla Sottoprefettura“.

Guarda i post di Giacomo Bernardi

Continua a leggere

Giacomo Bernardi – 1869: guerriglia per le strade del Borgo (I moti del Macinato) – Borgotaro (Parma)

Di seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato “1869: guerriglia per le strade del Borgo – I moti del Macinato“.

Guarda i post di Giacomo Bernardi

Continua a leggere

Giacomo Bernardi – La nostra piccola SHOAH: La “shoah” del Borgo (3° parte) – Borgotaro (Parma)

Di seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato “La nostra piccola SHOAH: La “shoah” del Borgo (3° parte)

Guarda Shoah – Olocausto

Giacomo Bernardi – La nostra piccola SHOAH: gli ebrei a Borgotaro (1° parte) – Borgotaro (Parma)

Guarda i post di Giacomo Bernardi

Continua a leggere

Distretto Valli Taro e Ceno: In memoria di Angela Bozzia: un nuovo defibrillatore – Borgotaro (Parma) 25 febbraio 2019

1 2 3 5