Festa della Befana – 6 gennaio 2019 – Berceto (Parma)

Nell’ambito del “Natale Bercetese” a Berceto (Parma), domenica 6 gennaio 2019, in occasione della festività dell’Epifania, è arrivata la Befana (guarda Berceto (Parma): Festa della Befana – 6 gennaio 2018).

Ringraziamo di cuore, anche a nome dei gentili lettori del blog, Ilaria Russo che ha inoltrato le significative immagini.

Continua a leggere

Artista Stefano Fedolfi: Modellazione del Monumento alla Coscienza – Berceto (Parma) 2° Coscienza Festival (percorsi di consapevolezza) – 8 luglio 2018

Di seguito le immagini di domenica 8 luglio 2018, dell’artista ceramista Stefano Fedolfi, intento alla modellazione del Monumento alla Coscienza, durante la seconda edizione dell’evento “Coscienza Festival (percorsi di consapevolezza)” che si è svolta a Berceto (Parma – Italia).

Guarda la categoria Coscienza Festival Berceto (Parma) e i post Berceto (Parma): 2° Coscienza Festival (percorsi di consapevolezza) – 7 e 8 luglio 2018 (Foto Ilaria Russo)

 Installazioni Artistiche: Coscienza Festival (percorsi di consapevolezza) – luglio 2017 – Berceto (PR)

Continua a leggere

Suggestiva fiaccolata al Fortino – Natale 2018 – Berceto (Parma)

Sabato 22 dicembre 2018 a Berceto (Parma- Italia) si è svolta la suggestiva fiaccolata al Fortino (tra pietre e sentieri), manifestazione organizzata dalla locale Pro Loco.

Ringraziamo di cuore, anche a nome dei gentili lettori del blog, Ilaria Russo che ha inoltrato le significative immagini. 

Guarda Presepi bercetesi – Natale 2018 – Berceto (Parma)

Berceto (Parma): Presepe dell’artista Claudio Marchetti e “allestimento” nel Duomo di San Moderanno – Natale 2018

Inaugurazione Presepe e accensione del Grande Albero di Natale – Berceto (PR) – 8 dicembre 2018

Natale Bercetese 2018: Presepe Artistico e luminarie creative – Berceto (Parma)). Continua a leggere

9° Gran Premio Terre di Canossa (11-14 aprile) – Berceto, Albareto e Borgotaro (Parma) – 12 aprile 2019

12 aprile 2019

Dal’11 al 14 aprile 2019 avrà luogo la nona edizione del “Gran Premio Terre di Canossa International Challenge (Gran Premio Internazionale) – Gara di regolarità di Auto d’Epoca (sito ufficiale)”.
Un viaggio che percorrerà come sempre le incantevoli strade di Emilia, Liguria e Toscanain una perfetta miscela di sport, passione, paesaggi e cultura, attraversando città d’arte e antichi castelli e incontaminati passi di montagna. 

Il Gran Premio di Canossa passerà anche a Borgo Val di Taro, Albareto e Berceto (Parma – Italia), nella mattina di venerdì 12 aprile 2019, quando le auto dal centro storico di Salsomaggiore Terme (Parma) per dirigersi verso Forte dei Marmi passeranno per l’autodromo di Varano e come detto Berceto (Passo della Cisa), Borgo Val di Taro, ed Albareto (Passo della Cappelletta), per poi dirigersi in Versilia.

Un’occasione speciale per ammirare  auto rarissime provenienti da tutto il mondo!

Continua a leggere

Eventi 2019: Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi (Oasi WWF) Albareto-Borgotaro (Parma)

Ecco gli eventi 2019, alla Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi (Oasi WWF) Albareto e Borgotaro (Parma).

Ricordiamo che la Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi è un’area protetta dei Parchi del Ducato (www.parchidelducato.it) ed è inserita nel Sistema delle Oasi del WWF Italia (www.wwf.it).

Continua a leggere

Passaggio Auto storiche: Modena Cento Ore – Boschetto di Albareto (Parma) – 7 giugno 2018

Ecco le immagini di giovedì 7 giugno 2018, che ritraggono il passaggio nella frazione di Boschetto nel comune di Albareto (Parma – Italia), di alcune autovetture dell’edizione 2018 del “Modena Cento Ore (gara internazionale per auto storiche), quattro giorni sulle più belle strade di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, da Monza a Salsomaggiore Terme, da Forte dei Marmi a Firenze, con l’arrivo finale come di consueto in Piazza Grande a Modena.

La Modena Cento Ore è una perfetta combinazione di auto meravigliose, gentlemen drivers, competizione, turismo, strade emozionanti, paesaggi mozzafiato, enogastronomia e relax.

Continua a leggere

Foto: Presentazione del Ar Lünariu burg’zan 2019 – Quartiere San Rocco Borgotaro (Parma) – 8 gennaio 2019

Sabato 8 gennaio 2019, l’Associazione Ricerche Storiche Valtaresi Antonio Emmanueli, in collaborazione con il “Quartiere” di San Rocco di Borgotaro (Parma), ha presentato (per la seconda volta guarda – Foto: Presentazione di Giacomo Bernardi del Ar Lünariu burg’zan 2019 – Borgotaro (Parma) – 22 dicembre 2018) ai cittadini il “Ar Lünariu Burg’Zan 2019” presso il Ristorante “Il Rustico“ di Luciano Bertagnini.

Guarda la categoria Libri, Biblioteca e i post Giacomo Bernardi   Continua a leggere