Convegno: VIOLENZE DI GENERE: CHE FARE? (Strategie d’intervento) – Borgotaro (PR) – Foto 22 novembre 2018

Giovedì 22 novembre 2018 a Borgo Val di Taro (Parma – Italia), presso il Palazzo Tardiani (Piazza XI Febbraio), si è svolto il “convegno” intitolato VIOLENZE DI GENERE: CHE FARE? – Strategie d’intervento.

Relatore della serata è stato il Maggiore Agostino Gentile, Comandante Compagnia Carabinieri di Borgotaro (Parma), è intervenuto, Diego Rossi Sindaco di Borgo Val di Taro (Parma).

Violenza di genere: 1522 il numero da chiamare in caso di bisogno. Un numero, già attivato da diversi anni dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri, a cui rivolgersi per casi di violenza o stalking sulle donne

Continua a leggere

Mons. Gianni Ambrosio (Vescovo di Piacenza-Bobbio) lascerà a breve la guida della Diocesi – novembre 2018 – Bore, Bardi, Varsi, Valmozzola, Compiano, Bedonia, Borgotaro e Tornolo (Parma)

Aggiornamento del 10 gennaio 2019- guarda

Mons. Gianni Ambrosio (Vescovo di Piacenza-Bobbio) continuerà a guidare la Diocesi – gennaio 2019 – Bore, Bardi, Varsi, Valmozzola, Compiano, Bedonia, Borgotaro e Tornolo (Parma)

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo la seguente notizia (22 novembre 2018) “Monsignor Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza-Bobbio (dal 2008), ha comunicato al Consiglio presbiterale diocesano di aver inviato a papa Francesco, in vista del compimento del suo 75° anno di età, (il prossimo 23 dicembre 2018), la lettera di rinuncia al governo pastorale della diocesi di Piacenza-Bobbio – fonte CLIKKA“. Continua a leggere