Cena-degustazione: Qualità e Gusto in Valtaro – 43° Edizione Fiera del Fungo di Borgotaro IGP – 14 settembre 2018 Borgo Val di Taro (Parma)

14 settembre 2018
19:30a22:30

Venerdì 14 settembre 2018 alle ore 19,30, si svolgerà a Borgo Val di Taro (Parma), presso il Ristorante Roma, il consueto appuntamento, una cena di degustazione “inaugurale” della 43° edizione Fiera del Fungo di Borgotaro IGP (guarda il programma CLIKKA) intitolata “Qualità e gusto in Valtaro (Il Fungo di Borgotaro incontra il Riso Vercellese)”.

Anteprima di pregio della 43esima edizione della Sagra del Fungo Porcino IGP di Borgotaro 

La qualità che incontra la passione per la ricerca dei funghi! 

Guarda i post Sagra del Fungo di Borgotaro Continua a leggere

Sara Galeotti di Roma, col suo racconto «Una porta non basta» vince la quinta edizione del Premio La Quara a Borgotaro (Parma) – 25/08/ 2018

La quinta edizione del Premio “La Quara”, concorso letterario per short stories (racconti brevi e inediti), nato in seno alla Biblioteca Manara, organizzato da Pio Istituto Manara in collaborazione con l’Amministrazione Comunale d Borgo Val di Taro (Parma – Italia) e l’associazione Emmanueli, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Parma e dell’Unione dei Comuni Taro Ceno, e con il sostegno di Valtarese Foundation New York, Fondazione Monteparma e Intesa Sanpaolo, è stato vinto (il 25 agosto 2018) da Sara Galeotti di Roma, col suo racconto «Una porta non basta» .

I nostri complimenti a tutti i finalisti: Angelo Basile di Milano, Davide Di Finizio di Napoli, Graziella Percivale di Busalla (GE) e Amanda Sivalli di Alassio (SA).

Guarda la categoria Libri, Biblioteca

Continua a leggere

Dedicato a Tagliavini Aldo Scultore Ornatista (Borgo Val di Taro Parma 26 agosto 1906 – 25 agosto 1968) “PENSO …..L’ABETE DI SAN ROCCO” di Lucia Tagliavini – agosto 2018

Riportiamo volentieri nel blog un testo “PENSO …..L’ABETE DI SAN ROCCO” di Lucia Tagliavini dedicato, nel 50° anniversario della morte, al padre Tagliavini Aldo (Scultore – Ornatista), nato a Borgo Val di Taro il 26 Agosto 1906 e morto a Borgo Val di Taro (Parma) il 25 Agosto 1968.

Guarda Tagliavini Aldo Scultore Ornatista (Borgo Val di Taro Parma 26 agosto 1906 – 25 agosto 1968) di Lucia Tagliavini

Ringraziamo di cuore Lucia Tagliavini, per aver voluto condividere con i lettori di “valgotrabaganza” il bellissimo testo. Continua a leggere