BASKETESTATE (insieme a noi) – Camp estivo di Basket dal 30 luglio al 31 agosto e 50° di attività del Basket femminile (Basket Club Valtarese 2000) il 1° settembre 2018 – Borgotaro (Parma)

Immagini della conferenza stampa (di mercoledì 6 giugno 2018 nella Sala Consiliare del Comune di Borgo Val di Taro – Parma – Italia), di presentazione del Camp estivo di Basket intitolato BASKETESTATE (insieme a noi), che si svolgerà dal 30 luglio al 31 agosto 2018 a Borgotaro (Parma) e della festa per i 50 anni di attività del Basket femminile (Basket Club Valtarese 2000).

Guarda il programma nel post 50° di attività del Basket femminile (Basket Club Valtarese 2000) – 1° settembre 2018 – Borgotaro (Parma)

Il Camp estivo di Basket “BASKETESTATE (insieme a noi)”, con istruttori e allenatori qualificati FIP, si svolgerà presso il Campo Claudio Dallara “GHIRO” – Palazzetto Bruno Raschi a Borgo Val di Taro (Parma).

Continua a leggere

50° anno di sacerdozio di Don Amedeo Mantovani – Parrocchia di Compiano (Parma) – 10 giugno 2017

 Domenica 10 giugno 2018, presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Compiano (Parma), si feteggerà il 50° anniversario di Ordinazione sacerdotale di Don Amedeo Mantovani (borgotarese di origini) parroco di Compiano, Isola, Barbogarezza e Cereseto.

La Santa Messa solenne, presieduta da Mons. Lino Ferrari, rettore del Santuario e del Seminario Vescovile di Bedonia, sarà celebrata alle ore 11.00 con la comunità che si stingerà attorno al proprio parroco in segno di ringranziamento e stima.

Guarda Compiano

Anche noi di “valgotrabaganza” porgiamo le più sentite felicitazioni a Don Amedeo Mantovani: un pastore buono, umile, serio ed attento alle esigenze dei suoi parrocchiani, che ha sempre presente di dover seminare la Parola del Vangelo specie nei momenti di aggregazione, di formazione, di riflessione e nella celebrazione dei Sacramenti.

Continua a leggere

La nuova Via Crucis – Santuario della “Madonna del Faggio” (Parrocchia di Compiano) – Tornolo (Parma) – Inaugurazione 27 maggio 2018

 Ecco le immagini di domenica 27 maggio 2018, riguardanti la nuova Via Crucis che conduce al Santuario della Madonna del Faggio (Parrocchia di Compiano), in località Bigarelli di Tornolo (PR), e la Santa Messa nel Santuario. 

… una Via Crucis guida i fedeli al Santuario Mariano della Madonna del Faggio. Una storia che continua, nel segno della devozione e dell’amore del territorio, della spiritualità e del legame con la terra che ospita da secoli donne e uomini cresciuti da comuni radici.

Guarda Madonna del Faggio

 

Continua a leggere

Comune di Borgo Val di Taro (Parma) – Bonifica ordigno bellico ritrovato a Borgotaro – 1 luglio 2018 la data di esecuzione (intervento)

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo il seguente comunicato (Borgo Val di Taro – Parma – giugno 2018), riguardante la Bonifica dell’ordigno bellico ritrovato nel territorio del Comune di Borgotaro (Parma).

Guarda i post Comunicati Istituzionali e Borgotaro, Parma

Ecco l’informazione

Continua a leggere

Giacomo Bernardi – “Festa del Corpus Domini: (8 giugno 1944)” (Dal diario di Mons. Boiardi) – Borgotaro (PR)

Di seguito il testo tratto dal diario di Mons. Boiardi da Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato “Festa del Corpus Domini: (8 giugno 1944)” (Dal diario di Mons. Boiardi).

Guarda i post di Giacomo Bernardi Continua a leggere

Programma Commemorazione Suor Anna del Salvatore (Marianna Orsi) – Parrocchia S.S. Maria Assunta in Albareto (PR) – 10 giugno 2018

Domenica 10 giugno 2018, nella Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Maria Assunta in Cielo in Albareto (Parma), si celebrerà la Santa Messa Solenne in ricordo di Marianna Orsi, Suor Anna del Salvatore (Albareto – Parma 22 febbraio 1842 – Palermo 7 giugno 1885), figlia di questa terra e recentemente dichiarata VENERABILE (guarda Papa Francesco dichiara Suor Anna del Salvatore Orsi (Albareto – PR 22/02/1842 – Palermo 07/06/1885) “VENERABILE” – Roma 18 dicembre 2017). Come sempre, de molti anni a questa parte, saranno presenti alla cerimonia di commemorazione, alcune suore appartenenti all’ordine delle Figlie di Sant’Anna. 

Ecco la locandina con il programma.

Guarda Suor Anna del Salvatore Orsi  Continua a leggere

CHE FUTURO SULLE TAVOLE DEL NOSTRO APPENNINO: Convegno organizzato dall’Accademia Italiana della Cucina (Delegazione di Borgo Val di Taro) – 9 giugno 2018 Borgotaro (Parma)

Si svolgerà, sabato 9 giugno 2018 dalle ore 9.45, presso la Sala Consiliare di Palazzo Tardiani a Borgotaro (PR), il convegno “CHE FUTURO SULLE TAVOLE DEL NOSTRO APPENNINO”, organizzato dall’Accademia Italiana della Cucina (Delegazione di Borgo Val di Taro).

Saranno presenti: il Segretario Generale A.I.C., Franco Brugnoli (Vice Delegato), Giovanni Spartà (Delegato di Borgo Val di Taro), Mario Marini (Presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori Confagricoltura Parma), Flavio Codovilli (Tecnologo alimentare specializzato in farine e cereali per prodotti da forno), Sergio Gatti (Docente in scienze e tecnologie agrarie e alimentari all’Università cattolica di Piacenza), Col. PierLuigi Fedele (Comandante Gruppo Carabinieri Forestale Parma) e Giovanni Ballarini (Presidente onorario dell’Accademia Italiana della Cucina).

Continua a leggere

Elenco iscritti Rally del Taro – Comunicato: Tutti contro Rossetti – Bedonia (Parma – Italia) dall’8 al 10 giugno 2018

Di seguito il comunicato stampa “Rally del Taro 2018: Tutti contro Rossetti – Primo nelle due ultime edizioni del Rally Internazionale del Taro, in questo fine settimana il friulano con la Skoda proverà a respingere gli assalti dei tanti che hanno accettato di sfidarlo sull’asfalto parmense (guarda il post con le informazioni dettagliate Rally Internazionale del Taro 2018 (25° edizione) – 8, 9 e 10 giugno 2018 – Borgo Val di Taro – Bedonia (Parma))”.  Continua a leggere

Rally del Taro: Scatta dal Taro la stagione di Andrea Galeazzi (Jolli Corse) – Bedonia (Parma – Italia) dall’8 al 10 giugno 2018

Di seguito il comunicato stampa “Rally del Taro 2018: Scatta dal Taro la stagione di Andrea Galeazzi (Jolli Corse) – Il pilota di Lagrimone ritorna in gara sette mesi dopo la positiva partecipazione alla Ronde del Monte Caio. Correrà come sempre sulla Citroen DS3 di classe R3T, navigato per la prima volta dall’astigiano Fabio Grimaldi. Il  programma stagionale, in via di evoluzione, prevede per ora le tre gare parmensi (guarda il post con le informazioni dettagliate Rally Internazionale del Taro 2018 (25° edizione) – 8, 9 e 10 giugno 2018 – Borgo Val di Taro – Bedonia (Parma))”.  Continua a leggere

Rally del Taro: Giaquinto-Avanzi al Taro assetati di riscatto – Bedonia (Parma – Italia) dall’8 al 10 giugno 2018

Di seguito il comunicato stampa “Rally del Taro 2018: Giaquinto-Avanzi al Taro assetati di riscatto – Il pilota di Maranello e la navigatrice di Salsomaggiore determinati a cancellare lo sfortunato esordio stagionale del Lirenas: sulle strade dell’alto Appennino Parmense, teatro della seconda prova dell’IRC, la Mitsubishi Evo IX preparata da G.B. Motors andrà a caccia di un buon piazzamento in classe N4 e nella classifica riservata alle Forze di Polizia (guarda il post con le informazioni dettagliate Rally Internazionale del Taro 2018 (25° edizione) – 8, 9 e 10 giugno 2018 – Borgo Val di Taro – Bedonia (Parma))”.  Continua a leggere

1 2