Suggestivo Presepe “illuminato”: Santuario della “Madonna del Boschetto” in Boschetto di Albareto (Parma) – Natale 2017

presepe-114-sagomeIl Natale 2017, periodo ricco di momenti gioiosi ed emozionanti, è appena passato e “valgotrabaganza” attraverso un viaggio nelle atmosfere natalizie, con le immagini dei Presepi allestiti in “Valle” cercherà di farvelo rivivere.

Di seguito le immagini del suggestivo “quadro tridimensionale” della Natività 2017, preparato e allestito con cura e accuratezza da alcuni volontari del paese (da un’idea di Filippo), nel Santuario della “Madonna del Boschetto (SS. Nome di Maria)”, in Boschetto di Albareto (Parma).

….bravi, complimenti!!! Continua a leggere

Presepe nella chiesa: Parrocchia di Sant’Andrea in Cacciarasca di Albareto (Parma) – Natale 2017

natale-122-cacciarascaIl Natale 2017, periodo ricco di momenti gioiosi ed emozionanti, è appena passato e “valgotrabaganza” attraverso un viaggio nelle atmosfere natalizie, con le immagini dei Presepi allestiti in “Valle” cercherà di farvelo rivivere.

Di seguito le immagini del suggestivo “quadro tridimensionale” della Natività 2017, preparato e allestito con cura e accuratezza da alcuni volontari del paese, insieme alle “piccole” Linda e Emma, nella parrocchia di Sant’Andrea in Cacciarasca di Albareto (Parma).

….bravi, complimenti!!! Continua a leggere

Mons. Lino Ferrari, parte per il viaggio missionario in Brasile – Diocesi di Piacenza-Bobbio – Gennaio 2018

monsignor-lino-ferrariMonsignor Lino Ferrari, Rettore del Seminario Vescovile di Bedonia (Parma), partirà il 12 gennaio 2018, unitamente ad una delegazione della nostra diocesi di Piacenza-Bobbio, composta dal Vicario Generale, Mons. Luigi Chiesa, da Don Giuseppe Frazzani, parroco di Carpaneto Piacentino, da Don Alfonso Calamari, collaboratore parrocchiale a Fiorenzuola d’Arda e dalle signore Giuseppina Fiorani e Maria Vittoria Gazzola (anch’esse già impegnate in progetti missionari), per il viaggio missionario in Brasile .  Continua a leggere

17 gennaio 2018 – Festa di S. Antonio Abate ad Anzola di Bedonia (Parma)

17 gennaio 2018
11:00a12:00

 anzola-s-antonioIl 17 gennaio si festeggia, nei vari centri dalla Val Gotra alla Val Baganza, Sant’Antonio Abate, un monaco eremita comunemente conosciuto come taumaturgo, cioè guaritore di malattie (es.“Fuoco di Sant’Antonio” malattia che da lui prende il nome) e protettore degli animali da cortile.

Il paese di Anzola, frazione del Comune di Bedonia (Parma), mercoledì 17 gennaio 2018 si raccoglie per festeggiare, come da antica tradizione la ricorrenza di Sant’Antonio Abate.

La celebrazione della ricorrenza è oltre che un tributo al santo protettore degli animali e del lavoro contadino, è un’occasione di incontro che unisce tante persone, in compagnia dei propri animali, ed è molto sentita oltre che ad Anzola, anche in tutta la Val Ceno.

…ad Anzola dal mattino al pomeriggio, si riscoprono tradizioni e riti di questa vallata. Continua a leggere