I 90 anni di Ennio Bassoni: Festa grande a Groppo di Albareto (Parma) – 19 maggio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Un compleanno è un evento significativo e memorabile a qualsiasi età, e ovviamente raggiungere la veneranda età dei 90 anni è una ragione più che valida per organizzare una festa a sorpresa!

Ed è per questo che domenica 19 maggio 2019, la famiglia di Ennio Bassoni di Groppo di Albareto (la moglie Amelia, le figlie Luciana, Luisa con Giorgio, Milena con Fabio e i nipoti Martina, Marco con Francesca e il pronipote Diego), hanno voluto festeggiare Ennio, nel migliore dei modi, con una semplice e genuina festa con tanti parenti e amici (guarda 65° Anniversario di Matrimonio di Ennio Bassoni e Amelia Varacchi e festa patronale di San Pietro – Groppo Albareto (PR) – 29/06/2015).

Ennio, un bell’esempio di laboriosità, ma anche di dedizione verso la valle, verso la montagna; un luogo che ama e che non ha mai abbandonato.

Auguri sinceri di felicità!!!

Continua a leggere

Candelora e S. Biagio Vescovo e Martire (3 febbraio) – Benedizione delle candeline e della gola – Groppo di Albareto (Parma) 3 febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si è celebrata domenica 3 febbraio 2019, nella piccola Parrocchia dedicata a San Pietro Apostolo in Groppo di Albareto (Parma), la festa della Presentazione di Gesù al Tempio (2 febbraio – comunemente detta Candelora – Candëröra, Candederèra o Seriöra nelle lingue dialettali delle valli del Taro e del Ceno) e la Santa Messa in onore di San Biagio Vescovo e Martire (03 febbraio) in dialetto (nelle lingue dialettali delle valli del Taro e del Ceno) “San Biesu“ (guarda S. Biagio Vescovo e Martire (3 febbraio) – Benedizione della gola – Groppo di Albareto (Parma) 31/01/2016).

Guarda i post Groppo, San Biagio e Santa Candelora – Presentazione del Signore e della Purificazione di Maria

Continua a leggere