4° Premio Internazionale Giorgio Gaslini – Premiato Mathias Hagen (sassofonista norvegese) – 6 ottobre 2018 – Borgotaro (Parma)

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta, sabato 6 ottobre 2018 presso l’Auditorium Mosconi a Borgotaro (Parma – Italia), la cerimonia conclusiva del 4° Premio Internazionale Giorgio Gaslini, con premiazione e concerto di Mathias Hagen (sassofonista norvegese).

La manifestazione è organizzata dall’Istituto Manara in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Borgo Val di Taro (Parma), cittadina molto amata dal Maestro, tanto da averla scelta come casa, e dove ha lasciato una grande impronta nel tessuto culturale e nella comunità intera.

Una bellissima serata di cultura e musica, in ricordo del grande Maestro Giorgio Gaslini (1929-2014), borgotarese d’adozione, una delle maggiori icone del panorama musicale contemporaneo italiano ed internazionale. 

Continua a leggere

4° Memorial Giorgio Gaslini: con Franco D’Andrea (al piano solo) e Filippo Vignato (Trombone) vincitore del Premio Gaslini 2017, con Giovanni Guidi (piano) – Borgotaro (PR) – 29 luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto domenica 29 luglio 2018 a Borgo Val di Taro (Parma), nella suggestiva cornice di piazza La Quara, il 4° Memorial Gaslini.

Il concerto “storico”, ha visto l’esibizione del Mestro Franco D’Andrea (al piano solo) e del vincitore del Premio Gaslini 2017, Filippo Vignato (Trombone, in duo con il pianista Giovanni Guidi), in ricordo del Maestro Giorgio Gaslini (1929-2014), jazzista di fama internazionale, scomparso il 29 luglio 2014.

Nello stesso giorno è stato annunciato il vincitore della quarta edizione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini (guarda 4° Premio Internazionale Giorgio Gaslini: vince Mathias Hagen (sassofonista norvegese) – Borgotaro (PR))

Continua a leggere

4° Premio Internazionale Giorgio Gaslini: vince Mathias Hagen (sassofonista norvegese) – Borgotaro (PR)

Print Friendly, PDF & Email

E’ stato annunciato il vincitore della quarta edizione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini, si tratta di Mathias Hagen, sassofonista norvegese.

Il 6 ottobre 2018 ad ingresso gratuito, presso l’Auditorium Mosconi di Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, alle ore 21.00, avrà luogo la cerimonia conclusiva della quarta edizione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini. Un Premio per ricordare Giorgio Gaslini (1929-2014), una delle maggiori icone del panorama musicale contemporaneo italiano ed internazionale, andando alla ricerca delle tracce della sua estetica e della continuazione del suo messaggio (guarda il programma nel post 4° Premio Internazionale Giorgio Gaslini – 6 ottobre 2018 – Borgo Val di Taro (Parma)). Continua a leggere

4° Premio Internazionale Giorgio Gaslini – 6 ottobre 2018 – Borgo Val di Taro (Parma)

6 ottobre 2018
21:00a23:00
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 6 ottobre 2018 presso l’Auditorium Mosconi di Borgo Val di Taro, provincia di Parma (Italia), alle ore 21.00, avrà luogo la cerimonia di premiazione di Mathias Hagen (sassofonista norvegese), vincitore della quarta edizione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini (guarda 4° Premio Internazionale Giorgio Gaslini: vince Mathias Hagen (sassofonista norvegese) – 29 luglio 2018 – Borgo Val di Taro (PR)).

Ricordiamo che il Premio, è stato ideato e organizzato dall’Istituto Manara in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Borgo Val di Taro, cittadina molto amata dal Maestro, tanto da averla scelta come casa, e dove ha lasciato una grande impronta nel tessuto culturale e nella comunità intera.

Ingresso gratuito   Continua a leggere

4° Memorial Giorgio Gaslini (1929-2014): concerto jazz del Mestro Franco D’Andrea (al piano solo) e il vincitore del Premio Gaslini 2017 Filippo Vignato (Trombone), in duo con il pianista Giovanni Guidi – Borgo Val di Taro (Parma) – 29 luglio 2018

29 luglio 2018
21:00a23:00
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà domenica 29 luglio 2018 a Borgo Val di Taro (Parma), nella suggestiva cornice di piazza La Quara, il 4° Memorial Gaslini, concerto del Mestro Franco D’Andrea (al piano solo) e il vincitore del Premio Gaslini 2017 Filippo Vignato (Trombone, in duo con il pianista Giovanni Guidi), in ricordo del Maestro Giorgio Gaslini (1929-2014), jazzista di fama internazionale, scomparso il 29 luglio 2014. La serata è inserita nell’ambito della Rassegna SERE D’ESTATE (CLIKKA),

Ingresso libero

Il Memorial Giorgio Gaslini… una serata speciale di grande musica, per celebrare l’arte e la personalità del Maestro.

 

Continua a leggere

Rassegna “Omaggio a Giorgio Gaslini”, organizzato da NoMus – Milano 10 aprile 2018

Print Friendly, PDF & Email

Martedì 10 aprile 2018 si è tenuto il 4° appuntamento della rassegna “Omaggio a Giorgio Gaslini”, organizzata a Milano da NoMus Associazione Culturale no profit in coproduzione con il Museo del Novecento, in collaborazione fra gli altri con il Comune di Lecco e quello di Borgo Val di Taro (Parma).

Di seguito alcune immagini.

Il Maestro Giorgio Gaslini (1929-2014), borgotarese d’adozione, è una delle maggiori icone del panorama musicale contemporaneo italiano ed internazionale. 

Continua a leggere

Gaslini: 3° Premio Internazionale – Premiato Filippo Vignato (trombonista e compositore veneto) – 30 settembre 2017 – Borgotaro (PR)

Print Friendly, PDF & Email

gaslini-premio-internazionale-383-filippo-vignatoSi è svolta, sabato 30 settembre 2017 presso l’Auditorium Mosconi a Borgotaro (Parma), la cerimonia conclusiva (con premiazione e concerto) del 3° Premio Internazionale Giorgio Gaslini, una bellissima serata di cultura e musica, in ricordo del grande Maestro Giorgio Gaslini (1929-2014), borgotarese d’adozione, una delle maggiori icone del panorama musicale contemporaneo italiano ed internazionale. 

Il vincitore della terza edizione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini, annunciato durante una conferenza stampa (guarda 3° Premio Internazionale Giorgio Gaslini: vince Filippo Vignato (trombonista e compositore veneto) – settembre 2017 – Borgo Val di Taro (PR), è Filippo Vignato, trombonista e compositore trentenne veneto. Continua a leggere

3° Premio Internazionale Giorgio Gaslini: vince Filippo Vignato (trombonista e compositore veneto) – settembre 2017 – Borgo Val di Taro (PR)

30 settembre 2017
21:00a23:00
Print Friendly, PDF & Email

Premio Internazionale Giorgio Gaslini (2)E’ stato annunciato il vincitore della terza edizione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini, si tratta di Filippo Vignato, trombonista e compositore trentenne veneto.

Il 30 settembre 2017 ad ingresso gratuito, presso l’Auditorium Mosconi di Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, alle ore 21.00, avrà luogo la cerimonia conclusiva della terza edizione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini. Un Premio per ricordare Giorgio Gaslini (1929-2014), una delle maggiori icone del panorama musicale contemporaneo italiano ed internazionale, andando alla ricerca delle tracce della sua estetica e della continuazione del suo messaggio (guarda il programma nel post 3° Premio Internazionale Giorgio Gaslini – 30 settembre 2017 – Borgo Val di Taro (Parma)). Continua a leggere

Giorgio Gaslini (1929-2014): Memorial 3° edizione – Concerto jazz di Luca Perciballi, Alessio Bruno e Gregorio Ferrarese (Slanting Dots) – Borgo Val di Taro (Parma) – 27 luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

giorgio-gaslini-186-slanting-dotsGiovedì 27 luglio 2017 a Borgo Val di Taro (Parma), nella suggestiva cornice di piazza La Quara, per la rassegna “Sere d’Estate” (guarda Rassegna Sere d’estate 2017: un’estate di spettacoli gratuiti dal 13 luglio al 30 agosto 2017 a Borgotaro (Parma)), è stato ricordato, con un concerto jazz di alto livello, il maestro Giorgio Gaslini, cittadino illustre, compositore, direttore d’orchestra, pianista, leader del jazz in Italia e nel mondo, in occasione del terzo anniversario dalla sua scomparsa (29 luglio 2014).

Si è esibito, alla presenza di importanti ospiti, il trio “Slanting Dots”, composto da Luca Perciballi, chitarrista jazz, vincitore del “Premio Gaslini” 2016, da Alessio Bruno al basso e da Gregorio Ferrarese alle percussioni. Continua a leggere

3° Premio Internazionale Giorgio Gaslini – 30 settembre 2017 – Borgo Val di Taro (Parma)

Print Friendly, PDF & Email

3° Premio Internazionale Giorgio GasliniSabato 30 settembre 2017 presso l’Auditorium Mosconi di Borgo Val di Taro, provincia di Parma, alle ore 21.00, avrà luogo la cerimonia conclusiva della terza edizione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini (guarda Borgotaro Continua a leggere

1 2