Albareto (Parma): Sagra dell’Assunta – Tradizionali fuochi artificiali di Ferragosto – 15 agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

A conclusione dei festeggiamenti della Santa Patrona la B.V. Maria Assunta in Cielo, mercoledì 15 agosto 2018 (Ferragosto), ad Albareto in provincia di Parma (Italia) a cura della Pro Loco, abbiamo assistito, ad uno spettacolo pirotecnico “emozionante” con fuochi d’artificio elaborati, complessi, contenenti forme e disegni che affascinano.

Ricordiamo che i fuochi artificiali si sono svolti durante la serata danzante organizzata per l’occasione al Parco dei Pini.

Guarda Fuochi Artificiali Continua a leggere

Albareto (Parma): Sagra dell’Assunta – Tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto – 15 agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

spettacolo-pirotecnico-123-ferragostoA conclusione dei festeggiamenti della Santa Patrona la B.V. Maria Assunta in Cielo (guarda il post Albareto (Parma): Santa Maria – Solennità della Madonna Assunta in Cielo – Processione – Benedizione – 15 agosto 2017), martedì 15 agosto 2017 (Ferragosto), ad Albareto in provincia di Parma (a cura della Pro Loco) abbiamo assistito, ad uno spettacolo pirotecnico “emozionante” con fuochi d’artificio elaborati, complessi, contenenti forme e disegni che affascinano. Ricordiamo che i fuochi artificiali si sono svolti durante la serata danzante organizzata per l’occasione al Parco dei Pini (guarda Sagra dell’Assunta: Serata danzante al Parco dei Pini – Albareto (PR) – 15 agosto 2017). 

Guarda Fuochi Artificiali Continua a leggere

Albareto (Parma): Santa Maria – Solennità della Madonna Assunta in Cielo – Processione – Benedizione – 15 agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

santa-maria-192-albaretoIn Val Gotra,  ad Albareto in provincia di Parma, tra il verde dei boschi che risalgono fino ai crinali, il 15 agosto 2017, giorno centrale dell’estate (Ferragosto), è stata festa solenne per “Santa Maria” (Beata Vergine Assunta in Cielo – 15 agosto), patrona del paese. 

Nella mattinata, si è svolta la Messa Solenne, ed al pomeriggio, il “Rosario Meditato” e la suggestiva processione per le vie del paese, celebrazioni religiose presiedute da Monsignor Renato Fugaccia e da Don Duilio Schiavetta ed animate dalla banda musicale di Albareto (Parma). Continua a leggere

Albareto (Parma) – Sagra dell’Assunta – Immagini Fuochi Artificiali – 15 agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

Albareto (126) Fuochi ArtificialiA conclusione dei festeggiamenti della Santa Patrona la B.V. Maria Assunta in Cielo (guarda il post Albareto (Parma) – Solennità della Madonna Assunta (Santa Maria) – Processione – Benedizione – 15 agosto 2016), lunedì 15 agosto 2016 (“Ferragosto”), ad Albareto in provincia di Parma (a cura della Pro Loco) abbiamo assistito, ad uno spettacolo pirotecnico “emozionante” con fuochi d’artificio elaborati, complessi, contenenti forme e disegni che affascinano. 

Guarda Fuochi Artificiali Continua a leggere

Albareto (Parma) – Solennità della Madonna Assunta (Santa Maria) – Processione – Benedizione – 15 agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

Albareto (236) Santa MariaIn Val Gotra, ad Albareto in provincia di Parma, tra il verde dei boschi che risalgono fino ai crinali, il 15 agosto 2016, giorno centrale dell’estate (ferragosto), è stata festa solenne per “Santa Maria” (Beata Vergine Assunta in Cielo – 15 agosto), patrona del paese. 

Nella mattinata, si è svolta la Messa Solenne, ed al pomeriggio, il “Rosario Meditato” e la suggestiva processione per le vie del paese, celebrazioni religiose presiedute da Monsignor Renato Fugaccia e da Don Duilio Schiavetta ed animate dalla banda musicale di Albareto (Parma). Continua a leggere

Albareto (PR) – “Santa Maria” (Beata Vergine Maria Assunta in Cielo) – Processione – Benedizione – 15 agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

Albareto (251) Santa MariaIn Val Gotra, ad Albareto in provincia di Parma, tra il verde dei boschi che risalgono fino ai crinali, il 15 agosto 2015, giorno centrale dell’estate (ferragosto), è stata festa solenne per “Santa Maria” (Beata Vergine Assunta in Cielo – 15 agosto), patrona del paese. 

Nella mattinata, si è svolta la Messa Solenne, ed al pomeriggio, “Rosario Meditato” e suggestiva processione per le vie del paese, celebrazioni religiose presiedute da Monsignor Renato Fugaccia e da Don Duilio Schiavetta ed animate dalla banda musicale di Albareto (Parma). Continua a leggere

Archivio: Albareto (PR) – Festa della Santa Patrona B.V. Maria Assunta in Cielo – Processione – 15 agosto 2014

Print Friendly, PDF & Email

Albareto (199) Patrona B.V. Maria AssuntaArchivio 2014

In Val Gotra, ad Albareto in provincia di Parma, tra il verde dei boschi che risalgono fino ai crinali, il 15 agosto 2014, giorno centrale dell’estate (ferragosto), è stata festa solenne per Santa Maria Assunta in Cielo, patrona del paese. 

Nella mattinata, si è svolta la Messa Solenne, ed al pomeriggio, “Rosario Meditato” e suggestiva processione per le vie del paese, celebrazioni religiose presiedute da Monsignor Renato Fugaccia e animate dalla banda musicale di Albareto (Parma). Continua a leggere

Santa Maria Albareto (Parma) – immagini e video Fuochi Artificiali 15-08-2012

Print Friendly, PDF & Email

In tutte le valli dalla Valle del Gotra alla Valle del Baganza, ogni anno nel mese di agosto si susseguono feste e sagre, con spettacoli e concerti, inoltre molti appuntamenti religiosi con liturgie, messe commemorative e fiaccolate. 

In Val Gotra ad Albareto (Parma), in occasione del giorno centrale dell’estate (ferragosto), si festeggia la santa Patrona la B.V. Maria Assunta in Cielo.

 Il programma 2012 prevedeva, la SS. Messa nella Chiesa Parrocchiale di Albareto alle ore 21,00 del 14-08-2012, con fiaccolata per le vie del paese.La SS. Messa al mattino del 15-08-2012 e la Processione alle ore 16,00, con la partecipazione del Corpo Bandistico di Albareto. 

Per l’occasione la Pro loco di Albareto come sempre organizza, al Parco dei Pini, una serata di musica molto particolare, in più da alcuni anni offre a tutta la Val Gotra uno spettacolo pirotecnico “emozionante” con fuochi d’artificio elaborati, complessi, contenenti forme e disegni che affascinano.

Continua a leggere