Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno: Raffaele Donini, Vicepresidente della Regione in Valtaro – Bedonia (Parma) – ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo la notizia riguardante la visita del Vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Raffaele Donini in Valtaro (guarda Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno: Raffaele Donini, Vicepresidente della Regione in Valtaro – Compiano (Parma) – Ottobre 2019) e precisamente a Bedonia (Parma), incontro avvenuto martedì 1 ottobre 2019, presso la Sala Consiliare . 

Erano presenti, per presentazione del volume “Progettare la Bellezza” in particolare il progetto “Rigenerazione attraverso la collaborazione del capitale sociale” (che verrà realizzato nel comune di Bedonia) il Sindaco di Bedonia Giampaolo Serpagli, il Consigliere regionale Alessandro Cardinali, il Presidente della Provincia Diego Rossi, e Francesco Mariani, Presidente dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno (Bedonia, Bore, Borgo Val di Taro, Compiano, Pellegrino Parmense, Tornolo e Varsi).

Guarda i post Comunicati Istituzionali  Continua a leggere

Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno: Raffaele Donini, Vicepresidente della Regione in Valtaro – Compiano (Parma) – ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo la notizia riguardante la visita del Vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Raffaele Donini in Valtaro e precisamente a Compiano (Parma), incontro avvenuto martedì 1 ottobre 2019, presso la Sala Consiliare (guarda Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno: Raffaele Donini, Vicepresidente della Regione in Valtaro – Bedonia (Parma) – ottobre 2019). 

Erano presenti il Consigliere regionale Alessandro Cardinali, Presidente della Provincia Diego Rossi, il Consigliere Delegato Giovanni Bertocchi e i tecnici della Provincia di Parma per discutere del progetto della SP 3, ed inoltre è stata presentata la nuova legge urbanistica, con disamina delle situazioni riguardanti i Comuni dell’Unione (Bedonia, Bore, Borgo Val di Taro, Compiano, Pellegrino Parmense, Tornolo e Varsi).

Guarda i post Comunicati Istituzionali  Continua a leggere

Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno: distribuzione degli incarichi agli Assessori – Borgotaro (Parma) – agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo il seguente comunicato (Borgo Val di Taro – Parma – agosto 2019), riguardante la distribuzione degli incarichi agli Assessori, dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno (Comuni di Bedonia, Bore, Borgo Val di Taro, Compiano, Pellegrino Parmense, Tornolo e Varsi).

Guarda i post Comunicati Istituzionali e Borgotaro, Parma

Ecco l’informazione dettagliata (fonte – Clikka). Continua a leggere

Presentazione: conclusione della rotonda di Porta Portello – Borgo Val di Taro (Parma) – Conferenza stampa 21 giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo il seguente comunicato (Borgo Val di Taro – Parma – giugno 2019), riguardante la presentazione e rendicontazione dei lavori realizzati sulla Strada Provinciale 21 “Nuova rotatoria di Porta Portello” in Comune di Borgo Val di Taro (Parma Italia), recentemente completata.

Di seguito le immagini della conferenza stampa di venerdì 21 giugno 2019, presso la Sala Consiliare di Palazzo Manara di Borgo Val di Taro (Parma – Italia), alla presenza Sindaco e Presidente della Provincia Diego Rossi, il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi, il dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Gabriele Annoni (guarda Borgotaro: iniziano i lavori per la rotonda di Porta Portello – giugno 2018 – Provincia di Parma).

Guarda i post Comunicati Istituzionali e Borgotaro, Parma

Ecco il comunicato stampa.

Continua a leggere

Assegnato a S.E.Monsignor Domenico Berni il prestigioso premio “Antonino d’oro 2019” – Cerimonia 4 luglio 2019 – Diocesi di Piacenza-Bobbio

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo volentieri il seguente comunicato “Antonino d’oro 2019: il riconoscimento a S.E.Mons. DOMENICO BERNI – Piacenza, giugno 2019”.

S.E.Rev.ma Monsignor DOMENICO BERNI, vescovo emerito della prelatura di Chuquibambilla (Perù).

Nasce a Piane di Carniglia, in provincia di Parma, diocesi di Piacenza-Bobbio, il 26 maggio 1940. Viene ordinato sacerdote nell’Ordine di Sant’Agostino il 29 giugno 1966. Dopo aver conseguito il dottorato in diritto canonico e civile alla Pontificia Università Lateranense, nel 1971 viene inviato come missionario in Perù. Distinguendosi per le sue qualità umane, cristiane, sacerdotali e pastorali, San Giovanni Paolo II, nel 1989, lo nomina vescovo prelato di Chuquibambilla. Il 10 settembre 1989 viene consacrato vescovo nella Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia. Gli viene affidata la cura pastorale della prelatura di Chuquibambilla che eserciterà fino al 24 aprile 2018, termine del suo mandato per raggiunti limiti di età. Continua a leggere

Comune di Compiano (Parma) – Concessione della Medaglia in Argento al Valore Militare – aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo il seguente comunicato (Compiano – Parma – aprile 2019), riguardante la concessione della Medaglia in Argento al Valore Militare (Parma Italia) al Comune di Compiano (Parma).

Guarda i post Comunicati Istituzionali e Borgotaro, Parma

Ecco l’informazione.

Continua a leggere

Comune di Borgo Val di Taro (Parma) – NUOVI GIOCHI nelle aree verdi di VIA UNGHERIA E P.LE PEDRINI BECCARELLI – aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo il seguente comunicato (Borgo Val di Taro – Parma – aprile 2019), riguardante l’installazione di nuovi giochi nelle aree verdi di Via Ungheria e P.le Pedrini Beccarelli a Borgotaro (Parma Italia).

Guarda i post Comunicati Istituzionali e Borgotaro, Parma

Ecco l’informazione.

Continua a leggere

Ambiente: Qualità dell’aria a Borgotaro: si conferma la piena salubrità dell’ambiente – Borgo Val di Taro (Parma) – Conferenza stampa 16 marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo il seguente comunicato (Borgo Val di Taro – Parma – marzo 2019), riguardante la presentazione della relazione conclusiva del Comitato tecnico-scientifico a supporto del Tavolo di garanzia per lo soluzione delle problematiche ambientali e sociosanitarie a Borgotaro (Parma Italia).

Di seguito le immagini della conferenza stampa di sabato 16 marzo 2019, presso la Sala Consiliare di Palazzo Manara di Borgo Val di Taro (Parma – Italia), alla presenza dell’Assessore Regionale all’ambiente Paola Gazzolo.

Guarda i post Comunicati Istituzionali e Borgotaro, Parma

Ecco il comunicato stampa.

Continua a leggere

Premio La Quara, al via la sesta edizione (tema EUROPA) – Borgo Val di Taro (Parma) – Conferenza stampa a Parma – marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo la seguente notizia di martedì 12 marzo 2019.

Premio La Quara, al via la sesta edizione
Presentato in Provincia il bando e la giuria, tema: l’Europa. Con il Presidente Rossi, Ferrari, Vietti, Delsignore. Il premio letterario per storie brevi è aperto a tutti. Il racconto vincitore pubblicato sulla pagine culturale de Il Corriere della sera on line.

Guarda i post La Quara Premio letterario e Provincia di Parma, Ufficio stampa Continua a leggere

Il Programma di mandato del Presidente Rossi delinea la fisionomia della nuova Provincia di Parma – 26 febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo la seguente notizia di martedì 26 febbraio 2019.

Il Programma di mandato del Presidente Rossi delinea la fisionomia della nuova Provincia – Un Ente che può giocare un ruolo importante di coordinamento territoriale e di sostegno alle aree più deboli. Le linee programmatiche sono state approvate stamattina in Consiglio provinciale.

(guarda i post Provincia di Parma, Ufficio stampa) Continua a leggere

1 2 3 13