Site search

ATTENZIONE

Molto del materiale pubblicato nel blog, è tratto da siti web, che sono sempre citati. Se, involontariamente, abbiamo pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione della legge fatecelo sapere: provvederemo a rimuoverlo. info@valgotrabaganza.it

Mostre

Meta

SEZIONI

vuoi scriverci ?

info@valgotrabaganza.it

Perchè? valgotrabaganza … immagini natura …blog

Perchè? valgotrabaganza ... immagini natura …blog In questo blog c'è tutta la nostra passione e l'amore per la natura e il territorio che la circonda con le sue tradizioni usi e costumi, la cultura e il fascino della propria storia … senza pretese NATURA IMMAGINI E PAROLE ………

Cerca nel sito

Site search

Event Calendar

dicembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Prossimi eventi

Disclaimer

(Dichiarazione di non responsabilità)
Questo Blog non rappresenta un prodotto editoriale e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Alcune immagini pubblicate e video sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.- info@valgotrabaganza.it

Appuntamenti

Previsioni Meteo

Meteo


Meteo

Programmazione

Avvisi Parrocchiali

Archivi articoli per mese

Archivio della categoria 'Papa Francesco'

Papa Francesco rinnova l’invito ad ascoltare Gesù attraverso la lettura del Vangelo della Misericordia di San Luca – Roma 13 marzo 2016

Papa Francesco (101) dono Vangelo tascabilePapa Francesco in piazza San Pietro a Roma, dopo la preghiera dell’Angelus, oggi 13 marzo 2016 (giorno in cui ricorre il terzo anniversario di pontificato), ha rinnovato l’invito ad ascoltare Gesù attraverso la lettura del Vangelo della Misericordia di San Luca (guarda il post Papa Francesco ci invita ad ascoltare Gesù attraverso la lettura del Vangelo ogni giorno – Piazza San Pietro – Roma 16 marzo 2014):

“(…) vorrei rinnovare il gesto di donarvi un Vangelo tascabile. Si tratta del Vangelo di Luca, che leggiamo nelle domeniche di questo anno liturgico. Il libretto è stato intitolato così: “Il Vangelo della Misericordia di San Luca”; infatti l’evangelista riporta le parole di Gesù: «Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro» (6,36), da cui è tratto il tema di questo Anno Giubilare. Vi sarà distribuito gratuitamente dai volontari del Dispensario pediatrico “Santa Marta” in Vaticano, con alcuni anziani e nonni di Roma. Quanto sono meritevoli i nonni e le nonne che trasmettono la fede ai nipotini! Vi invito a prendere questo Vangelo e a leggerlo, un brano ogni giorno; così la misericordia del Padre abiterà nel vostro cuore e potrete portarla a quanti incontrate. (…)”

e noi di “valgotrabaganza” lo condividiamo nuovamente volentieri con i lettori del blog.

Read more »

Papa Francesco ha nominato Membro della Congregazione delle Cause dei Santi l’Ecc.mo Mons. Giorgio Corbellini (Presidente dell’Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica) – Roma 06/02/2016

Ecc.mi Mons. Giorgio CorbelliniIl Santo Padre Francesco, in data 06 febbraio 2016 ha nominato Membri della Congregazione delle Cause dei Santi gli Ecc.mi Mons. Giorgio Corbellini, Presidente dell’Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica, e Mons. Guido Pozzo, Segretario della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei”.

(guarda i post Papa Francesco)

Read more »

Inno del Giubileo – Giubileo Straordinario della Misericordia di Papa Francesco (dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016)

Logo Giubileo Misericordia (Inno)Papa Francesco per mezzo della bolla pontificia Misericordiae Vultus., ha indetto il Giubileo straordinario della misericordia. 

Annunciato il 13 marzo 2015, avrà inizio l’8 dicembre 2015 per concludersi il 20 novembre 2016. 

Il papa ha dichiarato che il giubileo, ricorrente nel cinquantesimo della fine del Concilio Vaticano II, sarà dedicato alla Misericordia.

(guarda i post Papa Francesco

Santo(i) del Giorno,

Vangelo del Giorno,

Oggi la Chiesa celebra e 

EVENTI, Religione, emozioni)

Read more »

Il Giubileo: Anno Santo della Misericordia – da “La Domenica” (il foglietto della messa del 22 novembre 2015)

[LADOMENICA - 52]  LADOMENICA/PAGINE ... 8 - 04/08/15Visto che nel blog è presente la categoria Papa Francesco, riportiamo volentieri alcune considerazioni di Mons. Felice Di Molfetta (Vescovo di Cerignola), da “La Domenica” periodico religioso (in pratica il foglietto della messa del 22 novembre 2015), riguardo Giubileo straordinario da parte di Papa Francesco

Guarda i post 

Testo tratto da “la Domenica (SOLENNITÀ DI GESÙ CRISTO RE DELL’UNIVERSO / B)”, periodico religioso del 22 novembre 2015 (visibile alla pagina CLIKKA)

Read more »

Papa Francesco: Annuncio del Giubileo Straordinario della Misericordia (dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016)

Papa Francesco Giubileo MisericordiaPapa Francesco per mezzo della bolla pontificia Misericordiae Vultus., ha indetto (con un annuncio il 13 marzo 2015), il Giubileo Straordinario della Misericordia.

Il Giubileo Straordinario della Misericordia, avrà inizio l’8 dicembre 2015 e si concluderà il 20 novembre 2016. Il papa ha dichiarato che il giubileo, ricorrente nel cinquantesimo della fine del Concilio Vaticano II, sarà dedicato alla Misericordia.

“Valgotrabaganza” condivide volentieri con i lettori del blog l’annuncio del Giubileo Straordinario della Misericordia di Papa Francesco.

(guarda i post Papa Francesco

Santo(i) del Giorno,

Vangelo del Giorno,

Oggi la Chiesa celebra e 

EVENTI, Religione, emozioni)

Read more »

“Auguri” di Papa Francesco – 5 aprile 2015 Roma – Santa Pasqua

Papa Francesco (vestito con semplici paramenti bianchi), ha celebrato in San Pietro la messa del giorno di Santa Pasqua 2015 (5 aprile 2015).

Papa Francesco Pasqua 2015 (23)“Valgotrabaganza” condivide volentieri , il messaggio di auguri e il video (per chi non lo avesse visto ed ascoltato ieri) di Papa Francesco che affacciato alla Loggia centrale della Basilica di San Pietro a Roma, impartisce la benedizione «Urbi et Orbi» della Pasqua 2015.

(guarda i post Papa Francesco

Santo(i) del Giorno,

Vangelo del Giorno,

Oggi la Chiesa celebra e 

EVENTI, Religione, emozioni)

Read more »

Papa Francesco: Festa della Donna 2015 il saluto a tutte le donne – Roma 8 marzo 2015

Angelus Papa (15) Festa della donna“Valgotrabaganza” condivide volentieri l’Angelus dell’8 marzo 2015 (Festa della Donna) di Papa Francesco, che affacciato alla Loggia centrale della Basilica di San Pietro a Roma, pronuncia queste significative parole:

“le donne non solo portano la vita ma ci trasmettono la capacità di vedere oltre – vedono oltre loro –, ci trasmettono la capacità di capire il mondo con occhi diversi, di sentire le cose con cuore più creativo, più paziente, più tenero”

Attraverso questo post vi diciamo:

AUGURI DONNE !!!

Read more »

Capodanno 2015, la benedizione e l’augurio di Papa Francesco – “Buon anno a tutti: sia un anno di pace!” – Roma – 01 gennaio 2015

Angelus Capodanno 2015 Papa Francesco (126)“Valgotrabaganza” condivide volentieri il primo Angelus dell’anno di Papa Francesco, che affacciato alla Loggia centrale della Basilica di San Pietro a Roma, augura:

“Buon anno a tutti: sia un anno di pace!”

Attraverso questo post vi auguriamo

BUON ANNO !!!

Read more »

78° Compleanno di Papa Francesco – In piazza San Pietro il pontefice spegne le candeline – (17 dicembre 2014) – Roma

Papa Francesco oggi 17 dicembre 2014 compie oggi 78 anni, ecco come lo hanno festeggiato alcuni giovani sacerdoti argentini in Piazza San Pietro a Roma.

Papa Francesco 78 anni (13)“Valgotrabaganza” condivide volentieri le immagini (tratte dal video) del 78° compleanno di Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio). 

Questa mattina il Santo Padre, ha festeggiato il suo compleanno alla presenza di migliaia di fedeli giunti da tutto il mondo in Piazza San Pietro a Roma durante l’Udienza generale.

Nel corso del giro in macchina, nel quale sembrava volesse salutare uno per uno tutti i fedeli in piazza, Papa Francesco ha ricevuto una torta di compleanno (bianco azzurra) e una tazza di “mate” (la tipica bevanda argentina) da un gruppo di giovani seminaristi argentini.

(guarda i post Papa Francesco e EVENTI, Religione, emozioni)

Auguri Santità….

Read more »

Il” Pensiero” di Papa Francesco per gli alluvionati di Parma e dei paesi del nostro Appennino (alluvione del 13 ottobre 2014) – Roma

Papa Francesco saluta, benedice ed è vicino ai parmigiani in difficoltà e in sofferenza a causa dell’alluvione del 13 ottobre 2014.

Papa Francesco (5) Sinodo straordinario sulla famiglia“Valgotrabaganza” condivide volentieri  il messaggio di Papa Francesco per gli alluvionati di Parma e Provincia. Parole di saluto, benedizione e vicinanza ai parmigiani della città e dei paesi del nostro Appennino, in difficoltà e sofferenza a causa dell’alluvione del 13 ottobre 2014, frasi riferite dal Santo Padre al Vescovo di Parma monsignor Enrico Solmi, durante un incontro avvenuto al Sinodo straordinario sulla famiglia (5 al 19 ottobre del 2014).

(guarda i post EVENTI, Religione, emozioni)

Read more »

Pasqua 2014, la benedizione “Urbi et Orbi” e “Messaggio Pasquale” di Papa Francesco – Roma 20 aprile 2014

Papa Francesco (vestito con semplici paramenti bianchi), ha celebrato in San Pietro la messa del giorno di Santa Pasqua 2014 (20 aprile 2014).

Papa Francesco Pasqua 2014 (161) Loggia“Valgotrabaganza” condivide volentieri , il messaggio Pasquale e il video (per chi non lo avesse visto ed ascoltato ieri) di Papa Francesco che affacciato alla Loggia centrale della Basilica di San Pietro a Roma, impartisce la benedizione «Urbi et Orbi» della Pasqua 2014 e gli auguri.

(guarda i post EVENTI, Religione, emozioni)

Read more »

Papa Francesco dona ai fedeli il Vangelo “tascabile”, per poter meditare sulle parole e le azioni di Gesù in ogni momento – Piazza San Pietro – Roma 6 aprile 2014

Papa Francesco 6-04-2014 Roma (129) AngelusPapa Francesco dopo la preghiera “lanciata” il 16 marzo 2014 (guarda il post Papa Francesco ci invita ad ascoltare Gesù attraverso la lettura del Vangelo ogni giorno – Piazza San Pietro – Roma 16 marzo 2014), con cui invitava a leggere il Vangeo ogni giorno, oggi 6 aprile 2014, in Piazza San Pietro a Roma, durante l’Angelus, ha voluto concretizzare il suo messaggio, donando gratuitamente ai fedeli il Vangelo “tascabile” (un piccolo libretto), con l’invito a tenerlo sempre con sé, per poter meditare sulle parole e le azioni di Gesù in ogni momento.

Read more »

Papa Francesco ci invita ad ascoltare Gesù attraverso la lettura del Vangelo ogni giorno – Piazza San Pietro – Roma 16 marzo 2014

Papa Francesco in piazza San Pietro a Roma, prima della preghiera dell’Angelus, oggi 16 marzo 2014, ha lanciato questo nuovo messaggio:

Papa Francesco 16-03-2014 Roma (36) Angelus“Ascoltate Gesù!”. E questo non lo dice il Papa, lo dice Dio Padre, a tutti: a me, a voi, a tutti, tutti! E’ come un aiuto per andare avanti nella strada della Quaresima.(…) E’ cosa buona; è una cosa buona avere un piccolo Vangelo, piccolo, e portarlo con noi, in tasca, nella borsa, e leggerne un piccolo passo in qualsiasi momento della giornata.

In qualsiasi momento della giornata io prendo dalla tasca il Vangelo e leggo qualcosina, un piccolo passo. Lì è Gesù che ci parla, nel Vangelo!

e noi di “valgotrabaganza” lo condividiamo volentieri con i lettori del blog.

Read more »

La sottosezione di Borgotaro (Parma) dell’UNITALSI Emiliano- Romagnola incontra “Papa Francesco” – 110° anniversario “Unitalsi” – Roma 09-11-2013 – Impressioni di Martina Ottoboni della Val Gotra

Articolo Unitalsi Roma 2013In occasione dei 110 anni di fondazione dell’associazione “Unitalsi” (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), la sottosezione di Borgotaro Parma (insieme a quella di Fidenza e un folto gruppo della delegazione della città), ha partecipato al Convegno svoltosi a Roma dall’8 al 10 novembre 2013 (Anno della fede 2012-2013).

Il pellegrinaggio ha dato la possibilità a tutti di visitare alcuni angoli della “Città Eterna”, e di assistere all’udienza di Papa Francesco, che si è tenuta nell’aula Paolo VI.

Roma 2013 (27) Papa Francesco di Martina OttoboniRingraziamo Martina Ottoboni di Albareto (Parma) in Val Gotra,  per aver voluto condividere con “valgotrabaganza”, le emozioni provate nell’incontrare Papa Francesco, durante la sua esperienza a Roma “da pellegrina” (9 novembre 2013), un momento intenso e indimenticabile, descritto attraverso il testo e le immagini che ci ha gentilmente inviato.

Read more »

Questo sito utilizza i cookie affinchè l'utente abbia una migliore esperienza nell'utilizzo. Se continui a navigare nel sito stai dando il tuo consenso all'accettazione dei cookie e della nostra policy sui cookie.     ACCETTA