Site search

ATTENZIONE

Molto del materiale pubblicato nel blog, è tratto da siti web, che sono sempre citati. Se, involontariamente, abbiamo pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione della legge fatecelo sapere: provvederemo a rimuoverlo. info@valgotrabaganza.it

Mostre

Meta

SEZIONI

vuoi scriverci ?

info@valgotrabaganza.it

Perchè? valgotrabaganza … immagini natura …blog

Perchè? valgotrabaganza ... immagini natura …blog In questo blog c'è tutta la nostra passione e l'amore per la natura e il territorio che la circonda con le sue tradizioni usi e costumi, la cultura e il fascino della propria storia … senza pretese NATURA IMMAGINI E PAROLE ………

Cerca nel sito

Site search

Event Calendar

gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031EC

Prossimi eventi

Disclaimer

(Dichiarazione di non responsabilità)
Questo Blog non rappresenta un prodotto editoriale e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Alcune immagini pubblicate e video sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.- info@valgotrabaganza.it

Appuntamenti

Previsioni Meteo

Meteo


Meteo

Programmazione

Avvisi Parrocchiali

Pietro Zanzucchi

vai alla pagina di Pietro Zanzucchi (PiZanz) autore

Pietro Zanzucchi (Pizanz) di Berceto (Parma) in Val Baganza, autore del blog valgotrabaganza.it

Alessandra Bassoni

vai alla pagina di Alessandra Bassoni (Alegrafia) autore

logo Alegrafia Pizanz immagini

logo Alegrafia  Pizanz immagini

Archivi articoli per mese

Archivio della categoria 'Foliage'

Panorama autunnale: Case Scapini (o Ca’ Scapini) Compiano (PR) – 10 novembre 2017

autunno-121-case-scapiniIl calar del sole del 10 novembre 2017 abbiamo fotografato a Case Scapini (o Ca’ Scapini) di Cereseto di Compiano (Parma) in Val Ceno, un bellissimo panorama autunnale (guarda Case Scapini (o Ca’ Scapini) Compiano (PR): Cullata dai monti nel tenero abbraccio del tramonto – 19 settembre 2017).

Alcune immagini (elaborate) e panoramiche della località Case Scapini (o Ca’ Scapini) a Cereseto di Compiano (Parma), in autunno …

(guarda i post Compiano)

Read more »

Foliage a Tombeto di Albareto (Parma) e dintorni – Val Gotra – 1 novembre 2017

foliage-148-tombetoLa brezza del mattino, l’aria fresca della sera, modifica i colori dei suggestivi versanti della Valle del torrente Gotra.

 …ed ecco arrivare lo spettacolo dell’Autunno il “Foliage”!

Ecco l’autunno, con il suo caratteristico “foliage”, nei dintorni della frazione di Tombeto di Albareto (Parma) in Val Gotra, nell’Appennino Tosco-Ligure-Emiliano …un vero spettacolo.

Guarda il post Foliage e Natura

Read more »

Berceto (Parma): Fugazzolo di Sopra in Autunno – 27 ottobre 2017

berceto-102-fugazzolo-di-sopraNel cuore della Val Baganza, nella frazione di Fugazzolo a Berceto (Parma), abbiamo fotografato, il pomeriggio del 27 ottobre 2017, un bellissimo panorama autunnale.

Guarda i post Borgotaro

… a Fugazzolo di Sopra di Berceto (Parma), è arrivato l’Autunno!!!

Read more »

Berceto (Parma): Casaselvatica in Autunno – 27 ottobre 2017

berceto-115-casaselvaticaNel cuore della Val Baganza, nella frazione di Casaselvatica a Berceto (Parma), abbiamo fotografato, il pomeriggio del 27 ottobre 2017, un bellissimo panorama autunnale.

Guarda i post Borgotaro

… a Casaselvatica di Berceto (Parma), è arrivato l’Autunno!!!

Read more »

Salti del Diavolo in Autunno – Foliage in Val Baganza – Berceto (PR) – 27 ottobre 2017

salti-del-diavolo-124-autunno-foliageL’autunno sta arrivando, e la brezza del mattino, l’aria fresca della sera, modificano i colori dei suggestivi versanti della Valle del torrente Baganza. …ed ecco lo spettacolo dell’Autunno con il “foliage”! 

Di seguito alcune immagini scattate il 27 ottobre 2017 ai Salti del Diavolo a Berceto (Parma), nella stagione che riempie il cuore d’emozione con i suoi scenari d’Autunno.

Read more »

Borgo Val di Taro (Parma): Brunelli in Autunno – 30 ottobre 2017

brunelli-borgotaro-41Nel cuore della Val Taro, nella frazione di Brunelli a Borgo Val di Taro (Parma), abbiamo fotografato, il pomeriggio del 30 ottobre 2017, un bellissimo panorama autunnale.

Guarda i post Borgotaro

… a Brunelli di Borgo Val di Taro (Parma), è arrivato l’Autunno!!!

Read more »

La Nave e Tarsogno con i colori dell’autunno (Foliage) – Tornolo (Parma)

tarsogno-144-naveIn Autunno dalla Val Gotra alla Val Baganza è piacevole praticare escursioni e passeggiate immersi in una natura incontaminata, vestita del suo “abito migliore”, dai colori caldi autunnali.

Ecco alcune immagini scattate il 24 ottobre 2017, della “Nave” e dei dintorni di Tarsogno di Tornolo (Parma), nella stagione che riempie il cuore d’emozione con i suoi scenari d’Autunno.

Guarda Foliage

tarsogno-119-tornolo

Read more »

Foliage: Chiesa di Groppo e “Glorie” – Albareto (PR) – 21 ottobre 2017 – Val Gotra – Colori dell’Autunno

 foliage-116-chiesa-groppoEcco alcune immagini della “Magia del Foliage” in Val Gotra, nei pressi della Chiesa di San Pietro Apostolo in Groppo, frazione del Comune di Albareto (Parma), foto dell’alba del 21 ottobre 2017.

I colori caldi dell’autunno: giallo, arancio e rosso, dipingono le alture (comunemente chiamate “Glorie”), che sovrastano Groppo di Albareto (Parma) e la Chiesa di San Pietro Apostolo.

Guarda  Foliage e Natura

Read more »

Foliage ad Albareto (Parma) e dintorni – Val Gotra – 24 ottobre 2017

foliage-albareto-111-val-gotraL’autunno è nell’aria, la brezza del mattino, l’aria fresca della sera, modifica i colori dei suggestivi versanti della Valle del torrente Gotra …ed ecco arrivare lo spettacolo dell’Autunno il “Foliage”!

Ecco l’autunno, con il suo caratteristico “foliage”, nei dintorni di Albareto (Parma) in Val Gotra, nell’Appennino Tosco-Ligure-Emiliano …un vero spettacolo.

Immagini del 24 ottobre 2017.

Guarda i post Foliage ad Albareto (Parma) e dintorni – Val Gotra – 28 ottobre 2016

  Prove d’Autunno (“foliage”) in Val Gotra – Albareto (Parma) – 25 ottobre 2014

 Foliage e Natura

Read more »

“Foliage” e castagneti – “Maranotte” Groppo di Albareto (PR) – 23 ottobre 2017 – Val Gotra – Colori dell’Autunno

foliage-126-castagneti-val-gotraSe l’estate è ormai alle spalle (lo percepiamo dall’aria pura e fresca, lo vediamo dai colori dell’autunno: il giallo, l’arancio e il rosso che dipingono foreste, boschi e prati, e lo sentiamo nel suono che producono le foglie secche sotto i piedi), si può sempre approfittare dell’autunno e prolungare nei boschi le attività all’aria aperta (come passeggiate ed escursioni) prima dei rigori invernali. Ecco alcune immagini scattate il 23 ottobre 2017, della “Magia” del “Foliage” nei castagneti vestiti di colori autunnali in Val Gotra, e precisamente in località “Maranotte” nei pressi di Groppo di Albareto (Parma).

Guarda “Foliage” e castagneti – “Costa piana” Boschetto di Albareto (PR) – 21 ottobre 2016 – Val Gotra – Colori dell’Autunno

  “Foliage” e castagneti – Albareto (Parma) – 8 ottobre 2015 – Val Gotra – Colori dell’Autunno

 Foliage e Natura

Read more »

Passeggiata all’Oratorio di San Siro a Bardi (PR), con la Fortezza (Castello) “vestita” d’autunno – Foliage 19 ottobre 2017 – Bardi (Parma)

foliage-118-bardiAlcune immagini della “Magia” del “Foliage” in Val Ceno, foto scattate il 19 ottobre 2017, durante una passeggiata dal centro storico di Bardi (Parma) all’Oratorio di San Siro, una via affiancata da arbusti e siepi spontanee vestite d’autunno (guarda Passeggiata all’Oratorio di San Siro a Bardi (PR), con la Fortezza (“Castello”) nella nebbia – 28 aprile 2016 e Passeggiata all’Oratorio di San Siro a Bardi (PR), col risveglio della natura – 14 aprile 2016).
La natura instancabile lavora e anche gli arbusti ed le siepi spontanee si preparano al lungo sonno invernale regalandoci
un vero spettacolo, con la “Magia” del “Foliage”, nei colori caldi dell’autunno in Val Ceno a Bardi (Parma) e dintorni. 

Guarda i post della categoria Bardi (Parma)

Read more »

Foliage “fioriture d’autunno” nella faggeta e funghi – Albareto (Parma) – 13 ottobre 2017 – Val Gotra – Colori dell’Autunno

foliage-196-funghiSe l’estate è ormai alle spalle (lo percepiamo dall’aria pura e fresca, lo vediamo dai colori dell’autunno: il giallo, l’arancio e il rosso che dipingono foreste, boschi e prati, e lo sentiamo nel suono che producono le foglie secche sotto i piedi), si può sempre approfittare dell’autunno e prolungare nei boschi le attività all’aria aperta (come passeggiate ed escursioni) prima dei rigori invernali.

Ecco alcune immagini scattate il 13 ottobre 2017, dei funghi e della “Magia” del “Foliage” nella faggeta della Comunalia di Tombeto e Boschetto in Val Gotra, nei pressi di Albareto (Parma).

Guarda il post Porcino, Foliage e Natura

Read more »

Bedonia (Parma): Basilica di San Marco (Madonna della Consolazione), primo Foliage d’Autunno – 27 Settembre 2017

bedonia-103-basilica-di-san-marco-foliageIn Autunno dalla Val Gotra alla Val Baganza è piacevole praticare escursioni e passeggiate immersi in una natura incontaminata, vestita del suo “abito migliore”, dai colori caldi autunnali.

Ecco alcune immagini scattate il 27 settembre 2017, della Basilica di San Marco (Madonna della Consolazione) a Bedonia (Parma), (Parma), nella stagione che riempie il cuore d’emozione con i suoi scenari d’Autunno.

Guarda il post Autunno 2012 in Val Taro – Va in scena il “Foliage” – Bedonia (Parma)

Read more »

La prima “brinata” dell’autunno-inverno 2016 in Val Gotra-Taro – 9 novembre 2016

brinata (100) autunno invernoLa mattina del 9 novembre 2016, guardando la valle del torrente Gotra immersa in un candido manto di brina (sceso nella notte) ci è venuto in mente il vecchio detto:

“tre brinate, una nevicata”

e abbiamo pensato …madre natura sta preparando il suolo per la prima nevicata della stagione.

…prepariamoci alla neve!!!

Read more »

Foliage e Sculture: Volti (facce), scolpite sulla roccia – San Vincenzo di Borgotaro (Parma) – 27 ottobre 2016

Foliage e Sculture Volti (106) BorgotaroAttraverso una natura incontaminata o quasi (vestita del suo “abito migliore”, dai colori caldi autunnali), siamo ritornati a visitare (ottobre 2016), nelle vicinanze all’abitato di San Vincenzo, nei pressi di Borgotaro (Parma) in Val Taro, un’angolo suggestivo delle nostre valli. Guarda i post Foliage

Un “monumento”, un “tesoro nascosto della Val Taro”, due “volti (facce)”, scolpite su uno sperone roccioso nelle vicinanze del bosco.

Guarda i post Sculture: Volti (facce), scolpite sulla roccia nel bosco – San Vincenzo Borgotaro (PR) agosto 2015

 I Tesori Nascosti della Val Taro : Grandi sculture, “Volti (facce)”, scolpite sulla roccia nel bosco – Località: San Vincenzo, Borgotaro (Parma) novembre 2012 immagini “Emozioni nel bosco”

Read more »

Questo sito utilizza i cookie affinchè l'utente abbia una migliore esperienza nell'utilizzo. Se continui a navigare nel sito stai dando il tuo consenso all'accettazione dei cookie e della nostra policy sui cookie.     ACCETTA