Presepe artistico di Pietro Antonio Iembo e Maria Massari – Natale 2018 a Borgotaro (Parma)

Print Friendly, PDF & Email

Ed ecco le immagini (scatti del 7 dicembre 2018), del quadro tridimensionale della Natività, del grande presepe artistico 2018 (circa 24 metri quadrati) di Pietro Antonio Iembo e Maria Massari, esposto a Borgo Val di Taro (Parma – Italia). 

La mostra rimarrà a disposizione (nei locali di via Cesare Battisti 17) fino al 6 gennaio 2018 (disponibili anche visite di gruppo straordinarie).

Continua a leggere

Seminario Vescovile di Bedonia (Parma) – Inaugurazione Rassegna IL NATALE RITROVATO (XV Edizione) – 9 dicembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

E’ stata inaugurata, domenica 9 dicembre 2018, presso il Seminario Vescovile di Bedonia (Parma – Italia), la Rassegna “IL NATALE RITROVATO (XV Edizione)” .

La Rassegna “Natale ritrovato 2018″, mostra di poesia, grafica, fotografia, pittura e scultura (visibile dal 9 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019), richiama sempre tanti artisti locali, ma anche provenienti da varie parti d’Italia.

Sito di riferimento CLIKKA – tutti i dettagli CLIKKA Continua a leggere

Mostra sulla Prima Guerra Mondiale del Gruppo Alpini Borgotaro (aperta fino al 5 novembre 2018) – Borgotaro (PR)

Print Friendly, PDF & Email

E’ in svolgimento, presso il Museo delle Mura a Borgo Val di Taro (Parma – Italia), la Mostra sulla Prima Guerra Mondiale, curata dal Gruppo Alpini Borgotaro.

L’interessante mostra, ad ingresso libero, può essere visitata, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19, fino al 5 novembre 2018.

Di seguito le immagini del 2 novembre 2018. Continua a leggere

Inaugurazione Beautiful Day: Mario Previ (al di là del pittore) – Mostra fotografica di Cristina Maestri – Borgo Val di Taro (Parma) – 27 ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Le immagini dell’inaugurazione di sabato 27 ottobre 2018, della Mostra  fotografica che racconta “Mario Previ uomo, al di là del pittore” di Cristina Maestri, intitolata Beautiful Day: Mario Previ

La mostra è visitabile presso Palazzo Imbriani a Borgotaro (Parma – Italia), fino a sabato 10 novembre 2018.

Ricordiamo che nel blog è presente una categoria dedicata a Mario Previ (CLIKKA).

Continua a leggere

Apertura Stand Enogastronomici – 23° Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR) – 5 ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Immagini dell’apertura degli Stand Enogastronomici, durante la 23° Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto in provincia di Parma – Italia (guarda il programma CLIKKA).

Le immagini ell’apertura degli Stand Enogastronomici, sono di venerdì 5 ottobre 2018.

Guarda i post Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (Parma) Continua a leggere

23° Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR) inaugurazione con la partecipazione del Corpo Bandistico di Albareto – 05/10/2018

Print Friendly, PDF & Email

Immagini del 5 ottobre 2018, dell’inaugurazione della 23ª Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (Parma – Italia), manifestazione gemellata con la Fiera Internazionale del Tartufo bianco di Alba (Cn), e con il Festival Nazionale del Risotto Italiano (Biella), con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico (guarda il programma CLIKKA).

Continua a leggere

Donazione al Comune di Borgotaro (Parma) del dipinto “La leggenda del Cane di San Domenico” di Silvano Rolandi – 28 settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

A conclusione della personale di pittura di Silvano Rolandi, intitolata “Poesia visiva”, tenutasi al Museo delle Mura durante la 43° edizione della Fiera (Sagra) del Fungo di Borgotaro IGP (guarda Inaugurata la Mostra “Poesia visiva” di Silvano Rolandi – 15 settembre 2018 – Fiera del fungo di Borgotaro IGP) – Borgo Val di Taro (PR)), venerdì 28 settembre 2018 si è svolta presso la Sala Consigliare la cerimonia di donazione al Comune di Borgo Val di Taro (Parma – Italia) del dipinto intitolato “La leggenda del Cane di San Domenico” (guarda il post Al can d’ San Dum’n’gu – Il cane di San Domenico (Leggenda) di Giacomo Bernardi – Borgotaro (Parma)), realizzato da Silvano Rolandi.

Continua a leggere

Inaugurata la Mostra “Poesia visiva” di Silvano Rolandi – 15 settembre 2018 – Fiera del fungo di Borgotaro IGP) – Borgo Val di Taro (PR)

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito delle manifestazioni inserite nel calendario degli eventi della 43° edizione della Fiera (Sagra) del Fungo di Borgotaro IGP (guarda il programma nel post CLIKKA), dal 15 al 23 settembre 2018, al Museo delle Mura a Borgotaro (Parma – Italia), sarà possibile vedere la personale di pittura di Silvano Rolandi, intitolata “Poesia visiva”.

  Di seguito le immagini dell’inaugurazione di venerdì 14 settembre 2018.

La Mostra resterà aperta tutti i giorni della fiera (due week end – 15/16 e 22/23 settembre 2018) dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, con ingresso libero (guarda Mostra “Poesia visiva” di Silvano Rolandi (dal 15 al 23 settembre 2018 – Fiera del fungo di Borgotaro IGP) – Borgotaro (PR)).

Continua a leggere

Presentazione del fumetto Mutazioni! Eugenio Provetti di Valentino Straser e Girolamo Ferrante e inaugurata Mostra dei disegni di Girolamo Ferrante (aperta fino al 1° settembre 2018) – Borgotaro (PR)

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta venerdì 24 agosto 2018, presso il Museo delle Mura a Borgotaro (Parma – Italia), la presentazione del nuovo fumetto “Mutazioni! Eugenio Provetti” con testi di Valentino Straser e disegni di Girolamo Ferrante.

Ha curato l’incontro con professionalità, Franco Brugnoli.

Inoltre è stata inaugurata la Mostra dei disegni di Girolamo Ferrante, aperta tutti i giorni dalle 10 ale 12 e dalle 16 alle 18, fino al 1° settembre 2018.

Guarda la categoria Libri, Biblioteca

Di seguito le immagini Continua a leggere

Natale 2017: Il Presepe della vita quotidiana contadina di un tempo di Angelo Pavesi – Montegroppo, Albareto (PR)

Print Friendly, PDF & Email

presepe-vita-contadina-113-angelo-pavesiIn occasione del Natale 2017, Angelo Pavesi di Montegroppo di Albareto (Parma), ha realizzato (come da molti anni), un Presepio molto originale e caratteristico che contiene le nostre memorie rurali.

Il Presepio allestito nei pressi della Chiesa Parrocchiale è stato meta nei giorni festivi di numerosi amici e conoscenti, che hanno potuto apprezzare e ammirare il grande lavoro artistico che, con “licenza stilistica e poetica”, mette in risalto attraverso la riproduzione di molti aspetti della vita quotidiana contadina della zona, la nostra identità rurale.

Tanti complimenti ad Angelo Pavesi, un’artista che riesce a trasmettere il fascino autentico di un mondo rurale contadino ormai passato.

Continua a leggere

1 2 3 25