Site search

ATTENZIONE

Molto del materiale pubblicato nel blog, è tratto da siti web, che sono sempre citati. Se, involontariamente, abbiamo pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione della legge fatecelo sapere: provvederemo a rimuoverlo. info@valgotrabaganza.it

Mostre

Meta

SEZIONI

vuoi scriverci ?

info@valgotrabaganza.it

Perchè? valgotrabaganza … immagini natura …blog

Perchè? valgotrabaganza ... immagini natura …blog In questo blog c'è tutta la nostra passione e l'amore per la natura e il territorio che la circonda con le sue tradizioni usi e costumi, la cultura e il fascino della propria storia … senza pretese NATURA IMMAGINI E PAROLE ………

Cerca nel sito

Site search

Event Calendar

febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728EC

Prossimi eventi

Disclaimer

(Dichiarazione di non responsabilità)
Questo Blog non rappresenta un prodotto editoriale e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Alcune immagini pubblicate e video sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.- info@valgotrabaganza.it

Appuntamenti

Previsioni Meteo

Meteo


Meteo

Programmazione

Avvisi Parrocchiali

Pietro Zanzucchi

vai alla pagina di Pietro Zanzucchi (PiZanz) autore

Pietro Zanzucchi (Pizanz) di Berceto (Parma) in Val Baganza, autore del blog valgotrabaganza.it

Alessandra Bassoni

vai alla pagina di Alessandra Bassoni (Alegrafia) autore

logo Alegrafia Pizanz immagini

logo Alegrafia  Pizanz immagini

Archivi articoli per mese

Archivio della categoria 'Autori, amici, valgotrabaganza'

Berceto (Parma): Carnevale Bercetese con sfilata di carri e maschere – 11 febbraio 2018 (foto Ilaria Russo)

berceto-118-carnevaleEcco le foto di Ilaria Russo riguardanti il Carnevale Bercetese 2018, di domenica 11 febbraio 2018 a Berceto (Parma), con una sfilata di carri e maschere e la grande festa nella piazza San Moderanno (guarda altre immagini nel post Berceto (Parma): sfilata di carri e maschere – Carnevale Bercetese – 26 febbraio 2017).

Il Carnevale “bercetese” da sempre, attraverso le sfilate delle singole maschere e di alcuni carri allegorici e le feste in piazza e nei locali, riesce ad offrire attraverso la “viva”  partecipazione popolare, un’atmosfera unica, che ci piace definire “nostrana” (guarda Berceto (Parma): Carnevale Bercetese con sfilata di carri e maschere – 26 febbraio 2017 (foto Ilaria Russo)).

Ecco le immagini gentilmente inviate da Ilaria Russo (che ringraziamo di cuore) del Carnevale Bercetese 2018

Read more »

Foto: Intitolazione a Calzi Paolo della Farmacia Comunale di Berceto (Parma) – 4 febbraio 2018

berceto-23-farmacia-comunale-calziDomenica 4 febbraio 2018 a Berceto (Parma), presso Piazza San Giovanni Bosco, si è svolta la cerimonia di intitolazione della Farmacia Comunale, da parte del Sindaco Luigi Lucchi, al bercetese Calzi Paolo (Amministratore comunale, assessore e consigliere, dirigente Avis e dirigente Aido).

Guarda i post Berceto

Read more »

Berceto (Parma): Festa della Befana – 6 gennaio 2018

epifania-111-bercetoNell’ambito del “Natale Bercetese” a Berceto (Parma), sabato 6 gennaio 2018, in occasione della festività dell’Epifania, è arrivata la Befana (guarda Natale Bercetese: Funzione in Duomo e arrivo della Befana in piazza Berceto (PR) 6 gennaio 2017).

Guarda i post Berceto 

Read more »

Accensione del Grande Albero di Natale con pioggia e vento – Berceto (PR) – 8 dicembre 2017

accensione-albero-102-bercetoA Berceto (Parma), sabato 8 dicembre 2017 (nonostante la pioggia ed il vento battente), ha preso ufficialmente il via, con tantissime iniziative, il “Natale Bercetese”. L’evento, oltre all’inaugurazione dei presepi nelle frazioni, del Presepe artistico realizzato dagli alunni di alcune classi del Liceo Artistico Statale “Paolo Toschi” di Parma (grazie a Roberto Pettenati, alla prof. Maria Manghi al prof. Danilo Cassano e all’idea di Daniela Agnetti), prevedeva l’accensione del grande albero di Natale da parte del Sindaco Luigi Lucchi, ed inoltre i canti dei bambini dell’asilo e dei ragazzini delle scuole, diretti dalla maestra Cavatorta Silvia (guarda Natale Bercetese: Accensione del Grande Albero – Berceto (PR) – 8 dicembre 2016).

Ringraziamo di cuore, anche a nome dei gentili lettori del blog, Ilaria Russo che ha inoltrato le significative  immagini. 

Read more »

Giacomo Bernardi: Sant’Antonio Abate con le tre sante martiri (Apollonia, Agata e Lucia) – Borgotaro (PR)

quadro-santantonio-abateDi seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato Sant’Antonio Abate con le tre sante martiri (Apollonia, Agata e Lucia) – Borgotaro (PR).

Guarda i post di Giacomo Bernardi

Read more »

Giacomo Bernardi: Borgotaro: stazione sciistica – da: S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan – Borgotaro (PR)

borgotaro-stazione-sciisticaDi seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato Borgotaro: stazione sciistica, da S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan 2016.

Guarda Mostra-mercato stampe colorate utilizzate nel volume S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan (testi di Giacomo Bernardi – Illustrazioni di Mario Previ) – Borgotaro (PR) – 19 dicembre 2016 

Guarda i post di Giacomo Bernardi

Read more »

Giacomo Bernardi: La storia di Vittorio (don) Catinella (Ratà) – Borgotaro (PR)

i-funerali-di-fine-guerraDi seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato Il La storia di Vittorio (don) Catinella (Ratà) – Borgotaro (PR).

Guarda i post di Giacomo Bernardi

Read more »

Sant’Antonio Abate a Bedonia (Parma) 17 gennaio 2018 – Santa Messa e Benedizione degli animali

s-antonio-abate-175-bedoniaMercoledì 17 gennaio 2018, nella Parrocchia di Sant’Antonino a Bedonia (Parma), in un’atmosfera semplice, che ci fa riflettere sulla religiosità popolare che tanto ha contraddistinto la formazione e l’identità della comunità di montagna, si sono svolti i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate (patrono degli animali).

Read more »

Foto: Presentazione di Giacomo Bernardi – Ar Lünariu burg’zan 2018 – Quartiere San Rocco Borgotaro (Parma) – 30 dicembre 2017

giacomo-bernardi-111-ar-lunariu-burgzanMartedì 30 dicembre 2017, all’IRIS BAR nel Quartiere San Rocco a Borgotaro (Parma), è stato presentato (per la seconda volta guarda – Foto: Presentazione di Giacomo Bernardi Ar Lünariu burg’zan 2018 Borgotaro (Parma) 22 dicembre 2017), da Salvatorangelo Oppo, Massimo Beccarelli e Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni locali) “Ar Lünariu burg’zan 2018″, curato dall’Associazione Ricerche Storiche Valtaresi “A. Emmanueli”, frutto di un anno di lavoro.

Guarda i post Lünariu burg’zan – Calendario Borgotarese e Giacomo Bernardi  

Read more »

Giacomo Bernardi: L’Epifania, ovvero la Befana – da: S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan – Borgotaro (PR)

Borgotaro libro S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zanDi seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato L’Epifania, ovvero la Befana, da S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan 2016.

Guarda Mostra-mercato stampe colorate utilizzate nel volume S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan (testi di Giacomo Bernardi – Illustrazioni di Mario Previ) – Borgotaro (PR) – 19 dicembre 2016 

Guarda i post di Giacomo Bernardi

Read more »

Foto: Presentazione di Giacomo Bernardi – Ar Lünariu burg’zan 2018 – Borgotaro (Parma) – 22 dicembre 2017

lunariu-burgzan-158-calendario-borgotareseVenerdì 22 dicembre 2017, nell’ambito degli eventi organizzati per le festività natalizie, in Biblioteca Manara a Borgotaro (Parma), è stato presentato, da Salvatorangelo Oppo e Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni locali) “Ar Lünariu burg’zan 2018″, curato dall’Associazione Ricerche Storiche Valtaresi “A. Emmanueli” di Borgotaro (Parma), frutto di un anno di lavoro.

Guarda i post Lünariu burg’zan – Calendario Borgotarese e Giacomo Bernardi  

Read more »

Giacomo Bernardi: Il Veglione di San Silvestro – Borgotaro (PR)

teatro-borgotaroDi seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato Il Veglione di San Silvestro – Borgotaro (PR).

Guarda i post di Giacomo Bernardi

Read more »

Giacomo Bernardi: Le calende di gennaio – da: S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan – Borgotaro (PR)

Borgotaro libro S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zanDi seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato Le calende di gennaio, da S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan 2016.

Guarda Mostra-mercato stampe colorate utilizzate nel volume S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan (testi di Giacomo Bernardi – Illustrazioni di Mario Previ) – Borgotaro (PR) – 19 dicembre 2016 

Guarda i post di Giacomo Bernardi

Read more »

Giacomo Bernardi: Al “Primu d’l’anu (Il Capodanno)” – da: S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan – Borgotaro (PR)

Borgotaro libro S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zanDi seguito il testo di Giacomo Bernardi (appassionato della storia e delle tradizioni di Borgo Val di Taro, Parma), intitolato Al “Primu d’l’anu (Il Capodanno)”, da S’ v’duma p’r l’ fest’- Ar Natal’ burg’zan 2016.

Guarda Mostra-mercato stampe colorate utilizzate nel volume S’ v’duma p’r l’ fest’ – Ar Natal’ burg’zan (testi di Giacomo Bernardi – Illustrazioni di Mario Previ) – Borgotaro (PR) – 19 dicembre 2016 

Guarda i post di Giacomo Bernardi

Read more »

Inaugurazione nuovo defibrillatore: Casa del Pellegrino – Boschetto di Albareto (Parma) – 26 dicembre 2017

dae-3-casa-del-pellegrinoIn Val Gotra a Boschetto nel comune di Albareto (Parma), nella “Casa del Pellegrino (Casa di riposo)”, nei pressi del Santuario della Beata Vergine del Boschetto, martedì 26 dicembre 2017, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo defibrillatore (D.A.E.), installato dall’Assistenza Pubblica Borgotaro -Albareto e donato da Enrica Scarpenti in memoria dei genitori (attraverso le offerte raccolte).

Ecco di seguito alcune immagini di Luciano Sabini, che ringraziamo di cuore.

Read more »

Questo sito utilizza i cookie affinchè l'utente abbia una migliore esperienza nell'utilizzo. Se continui a navigare nel sito stai dando il tuo consenso all'accettazione dei cookie e della nostra policy sui cookie.     ACCETTA